Ieri notte a Genova, in via Dei Sansone, le fiamme hanno divampato in un appartamento in cui viveva un anziano. L’uomo è stato trovato morto.
Ore di paura, ansia e preoccupazione. Nel cuore della notte di ieri, intorno alle 4, è scoppiato un incendio a Genova in un appartamento di via Dei Sansone, nel quartiere di Carignano, dove stavano dormendo un anziano di 79 anni e la figlia di 44. Le fiamme sono divampate all’ottavo e all’ultimo piano della palazzina.
A seguito dello scoppio del rogo innumerevoli le chiamate ai vigili del fuoco, con la donna che chiedeva aiuto dalla finestra. Arrivati sul posto i soccorritori non hanno potuto utilizzare l’autoscala ma bensì sono stati costretti a passare per le scale della palazzina. Una volta nell’appartamento hanno messo in salvo la 44enne e spento il rogo. Per l’anziano invece non c’è stato nulla da fare in quanto è stato ritrovato morto nella sua camera da letto.
Incendio a Genova: anziano muore
Il bilancio a seguito dell’incendio divampato ieri a Genova in un appartamento di Carignano è la morte di un anziano e l’intossicamento della figlia di 44 anni e di un residente della palazzina nell’abitazione sottostante a quella infiammata.
Sono state sette le squadre di vigili del fuoco impegnate sul posto per spegnere le fiamme, evacuando l’edificio. I tecnici stanno valutando l’agibilità degli ultimi piani della palazzina.
I due intossicati sono stati trasportati in ospedale. Secondo gli investigatori la figlia del 79enne, che è stata ricoverata all’ospedale Galliera, avrebbe problemi psichici e in passato aveva incendiato un materasso.
Tra le ipotesi sullo scoppio dell’incendio non è escluso che potrebbe essere stata lei averlo appiccato. Sono in corso le indagini.