Incendio a Genova
Fiamme (foto da pixabay)

Genova, incendio in un appartamento del centro: morto un uomo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri notte a Genova, in via Dei Sansone, le fiamme hanno divampato in un appartamento in cui viveva un anziano. L’uomo è stato trovato morto.

 

Ore di paura, ansia e preoccupazione. Nel cuore della notte di ieri, intorno alle 4, è scoppiato un incendio a Genova in un appartamento di via Dei Sansone, nel quartiere di Carignano, dove stavano dormendo un anziano di 79 anni e la figlia di 44. Le fiamme sono divampate all’ottavo e all’ultimo piano della palazzina.

A seguito dello scoppio del rogo innumerevoli le chiamate ai vigili del fuoco, con la donna che chiedeva aiuto dalla finestra. Arrivati sul posto i soccorritori non hanno potuto utilizzare l’autoscala ma bensì sono stati costretti a passare per le scale della palazzina. Una volta nell’appartamento hanno messo in salvo la 44enne e spento il rogo. Per l’anziano invece non c’è stato nulla da fare in quanto è stato ritrovato morto nella sua camera da letto.

Incendio a Genova: anziano muore

Il bilancio a seguito dell’incendio divampato ieri a Genova in un appartamento di Carignano è la morte di un anziano e l’intossicamento della figlia di 44 anni e di un residente della palazzina nell’abitazione sottostante a quella infiammata.

Sono state sette le squadre di vigili del fuoco impegnate sul posto per spegnere le fiamme, evacuando l’edificio. I tecnici stanno valutando l’agibilità degli ultimi piani della palazzina.

I due intossicati sono stati trasportati in ospedale. Secondo gli investigatori la figlia del 79enne, che è stata ricoverata all’ospedale Galliera, avrebbe problemi psichici e in passato aveva incendiato un materasso.
Tra le ipotesi sullo scoppio dell’incendio non è escluso che potrebbe essere stata lei averlo appiccato. Sono in corso le indagini.

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Oroscopo da strapazzo

Un Oroscopo da “Stra”Pazzo

Amici lettori, con oggi apriamo questa nuova rubrica mensile dedicata al vostro oroscopo. Siete seduti …

LiguriaDay