consiglio comunale

Critiche a Bucci in consiglio comunale per la finale Europei

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Aspre critiche oggi in consiglio comunale per la gestione del maxi schermo a De Ferrari in occasione della finale degli Europei di domenica.

Il capogruppo del Pd, Terrile, ha infatti commentato che: “Abbiamo visto gli agenti in tenuta antisommossa, siamo l’unica città che pensa che il Covid si combatte con i manganelli, invece secondo noi si combatte con l’intelligenza degli amministratori e con la buona organizzazione. Molte città hanno deciso di evitare i maxi schermi per evitare gli assembramenti mentre in piazza De Ferrari sono saltati tutti i controlli e la giunta ha indubbiamente fallito nella gestione della piazza”.

Diversi i consiglieri, tra cui Crivello, che hanno invitato il sindaco ad “un minimo di autocritica per i rischi che si sono corsi”.

Critiche che il sindaco ha prontamente rimandato al mittente ribadendo che la colpa è di chi non ha rispettato le regole, un comportamento inaccettabile per una società civile.

Poi il sindaco Bucci ha concluso: “L’organizzazione ha funzionato e non ci sono stati incidenti, ma il problema è chi non ha rispettato le regole”.

Stamattina anche il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook: “Ora basta davvero! Non posso veder calare anche gli ultimi letti Covid in ospedale e leggere uccelli del malaugurio che si scatenano contro le feste in piazza per i campionati Europei che non vincevamo da 53 anni.

Ci sono medici, presunti scienziati, forze politiche ed esponenti delle stesse che del virus hanno fatto un tema di rivalsa sociale, un sistema che impedisce alla gente la gioia, la voglia di vivere, il desiderio di ripartire. Altri che temono, quando tornerà la normalità, di scomparire dagli schermi con il loro soloneggiare”.

foto by comune di genova.it

 

N.d.R.: Non essendo avvezzi, come il nostro Presidente Toti, ad un certo tipo di terminologia siamo andati a verificare il significato del termine “soloneggiare” sul dizionario italiano. Lo riportiamo di seguito per quei lettori che, come noi, più umilmente “parlano come mangiano” e hanno, giustamente, desiderio di comprendere le terminologie forbite del nostro Presidente: “Soloneggiare = atteggiarsi a zelante riformatore dello stato”. 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Processo per falso testamento, in ballo 3 milioni di euro

Falsifica testamento, di 3 milioni di euro, rischio processo

Una 65enne genovese è sotto processo con l’accusa di aver creato un falso testamento da …

LiguriaDay