donazione gaslini

Gli Stati Uniti donano dieci letti di terapia intensiva al Gaslini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una donazione importante quella fatta dal Governo degli Stati Uniti all’ospedale Gaslini di Genova. Sono infatti arrivati “nell’ospedale dei bambini” dieci letti per la terapia intensiva neonatale-pediatrica e dieci monitor per le patologie neonatali.

I letti consentono di variare la postura dei piccoli pazienti prevenendo le lesioni da decubito. Presenti alla cerimonia il console generale degli Stati Uniti a Milano Robert Needham, il presidente del Gaslini Edoardo Garrone, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il vicesindaco di Genova Massimo Nicolò, il prefetto Carmen Perrotta e il questore Vincenzo Ciarambino.

La donazione, del valore di 307 mila dollari, è stata effettuata attraverso l’Agenzia per lo sviluppo internazionale degli Stati Uniti (Usaid) fondata nel 1961 da John Kennedy.

La donazione fa parte del pacchetto di aiuti del valore di 60 milioni di dollari stanziato dagli Stati Uniti per l’Italia per la risposta alla pandemia“, spiega il console Needham.

L’ospedale Gaslini è per noi motivo di orgoglio, un punto di riferimento per Genova, la Liguria, ma anche per tanti bambini bisognosi di cure in ogni parte d’Europa e del mondo – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti –. Siamo particolarmente felici, oggi, di accogliere queste strumentazioni che ne elevano ancora di più la qualità delle dotazioni. Una donazione, quella statunitense, che ha anche un forte valore simbolico perché capace di sottolineare ancora una volta l’assoluta rilevanza internazionale di questo ospedale”.

Ho accolto con particolare soddisfazione la notizia del generoso contributo che il governo degli Stati Uniti ha destinato all’ospedale pediatrico Gaslini, un istituto unanimemente riconosciuto punto di riferimento anche internazionale – afferma Massimo Nicolò, vicesindaco e assessore alla Salute dei cittadini del Comune di Genova –. Si tratta di una donazione che, pur nata nell’ambito dei sostegni per il contenimento degli effetti del Covid-19, potenzia reparti neonatali con ausili e dispositivi che vantano caratteristiche e standard tecnologici particolarmente elevati ed in grado di garantire benefici nella cura di tutte le patologie”.

 

foto la discussione.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay