Alberta Ferretti: shooting a Genova per la nuova linea

Superba, set fotografico a cielo aperto: scatti tra scorci genovesi per Alberta Ferretti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Italian Panorama” è la nuova collezione firmata da Alberta Ferretti. La stilista ha optato per Genova per realizzare lo shooting dei nuovi capi. 

 

Genova trasformata in un set fotografico. La nuova collezione firmata da Alberta Ferretti è stata protagonista di uno shooting realizzato nel cuore della città. La Ferretti ha scelto la Superba come location per gli scatti della nuova linea 2021. Modelli primaverili, dai toni pastello, hanno colorato la città mettendone in risalto tutta la sua bellezza.

Dalla Chiesa di San Matteo a San Lorenzo per poi passare a Castelletto e Boccadasse, svariati gli scorci più famosi della città scelti dalla stilista. Gli scatti sono immortalati negli angoli più suggestivi di questi luoghi. Le modelle sono ritratte tra gli storici banchetti di libri di piazza Banchi, accanto ai leoni del Duomo, sedute sui cornicioni di Spianata. Non mancano le foto dal sapore marino, con lo sfondo da uno scorcio nei pressi di Sturla. In questi luoghi, simbolo della città, vengono fotografati i modelli dalle linee femminili e raffinate.

Un vero e proprio omaggio al fascino di Genova simbolo della volontà della collezione di essere un tributo alle bellezze italiane.

LEGGI ANCHE > Armocromia: Irene Grisolia porta colore e stile in Liguria

 Alberta Ferretti non solo moda: grande interesse per la tutela del patrimonio artistico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

LEGGI ANCHE > L’influencer genovese Benedetta Dragoni: il lato modaiolo della Superba

Con la nuova linea “Italian Panorama”, la Ferretti ha voluto realizzare un omaggio alle bellezze italiane. Paesaggi che ispirano la stilista nel creare i nuovi modelli. Sulla pagina ufficiale di Instagram del brand, seguita da ben 2 milioni di follower, sono stati pubblicati gli scatti. Tantissimi i commenti di apprezzamento sia per gli abiti che per la location.

 Alberta Ferretti è una nota stilista italiana fondatrice dell’omonima casa di moda. Classe 1950, fin da giovane si contraddistingue per il suo forte senso estetico. Partita dal lavoro al fianco della madre nella sartoria di famiglia, a soli 18 anni apre il suo primo punto vendita milanese. Un banco di prova che consolida il suo fiuto per le tendenze e le necessità del pubblico.

Da lì i tanti successi professionali. Nel 1996 dà vita a uno showroom a New York per poi passare all’espansione del marchio a livello mondiale. Insieme al fratello fonda AEFFE, azienda oggi consolidata al capo della quale, accanto al brand della Ferretti, vi sono anche i brand Moschino, Pollini e Velmar. Sarà poi la volta della linea Philosophy, disegnata da Alberta negli anni Ottanta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

A tutto questo Alberta Ferretti unisce una forte sensibilità per il patrimonio artistico. Negli anni Novanta promuove il restauro nelle Marche nel borgo medievale di Montegridolfo. L’operazione ha permesso di ridare un’identità all’area e ha fatto si che le venisse riconosciuta la laurea honoris causa in Conservazione dei Beni Culturali.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Scarpe estive: i trend dell'estate 2024

Moda, le tendenze scarpe: i modelli da sfoggiare per essere al passo dello stile

L’estate 2024 si preannuncia come una stagione all’insegna dello stile e del comfort, con una …

LiguriaDay