E’ una storia che tocca il cuore quella di Andrea. Una storia che ha messo in moto una vera e propria gara di solidarietà per potergli regalare un camper per poter viaggiare con la sua famiglia.
Andrea è un ragazzino di 12 anni. All’età di 4 anni gli è stato diagnosticato quello che lui chiama “un amico indesiderato” al cervello.
Questa diagnosi ha cambiato radicalmente la sua vita e quella della sua famiglia.
In otto anni Andrea ha dovuto affrontare 11 interventi di neurochirurgia e un paio di anni fa ha perso la vista.
Ma neanche questo è riuscito ad abbatterlo. Poi però sei mesi fa, dopo l’ennesimo intervento chirurgico, la parte sinistra di Andrea ha iniziato a muoversi molto meno portandolo ad avere difficoltà di movimento.
Da lì l’idea, per poter consentire ad Andrea di avere una vita quanto più possibile spensierata. Acquistare un camper che gli consentirebbe di muoversi con la sua famiglia e allo stesso tempo avere un supporto mobile in caso di necessità.
Molte associazioni si sono mosse per aiutare Andrea a comprare il camper aprendo una raccolta fondi.
Un gesto di solidarietà al quale si può aderire andando sulla piattaforma gofundme. La raccolta si intitola “un camper per Andrea“.
Anche il Coro di Sant’Olcese, comune in cui vive Andrea, è sceso in prima fila per aiutare il bambino. Ha, infatti, deciso che il ricavato della vendita del loro cd natalizio andrà interamente devoluto alla realizzazione del progetto.
“La vita mi ha tolto tanto ma voglio cercare di viverla appieno insieme ai miei fratelli e ai miei genitori cercando di assaporare quanto più normalità mi sia concessa. Sono grato per tutto l’aiuto che ricevo e per la generosità delle persone” dice il piccolo Andrea.
E noi gli auguriamo di tutto cuore di poter realizzare il suo sogno.