L’armocromista e consulente di stile Irene Grisolia accompagna i liguri nell’individuare i colori e lo stile che più valorizzano.
Trend tra i più amati, l’armocromia impazza ormai sui social e non solo. Irene Grisolia porta in Liguria questa disciplina che aiuta a individuare i colori più adatti a ciascuno di noi. Oltre a essere un’armocromista Irene è anche consulente di stile. Grazie alle sue consulenze aiuta a individuare lo stile che più valorizza.
Si potrebbe pensare che la scelta di indossare un abito piuttosto che un altro sia casuale. Ma in realtà esistono criteri specifici per farlo. Lo stesso vale per i colori. In base al mix di capelli, pelle e occhi, alcune tonalità sono ideali piuttosto che altre.
In questi anni Irene si è formata nel settore dell’immagine. “Sono sempre stata nel mondo della moda, per molto tempo ho lavorato per un grosso brand. Dopo tanti anni sono entrata nel settore della consulenza d’immagine. Mi sono appassionata e fin da subito mi sono messa a studiare”, il commento di Irene.
LEGGI ANCHE – L’influencer genovese Benedetta Dragoni: il lato modaiolo della Superba
Stile e colore: la sfida di Irene Grisolia per aiutare le persone a valorizzarsi
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE – Tra moda e social: Francesca Pedrini lancia il network delle influencer liguri
Sono due i settori in cui Irene Grisolia si è specializzata. L’armocromia e la consulenza di stile. Questi due aspetti della consulenza d’immagine sono diventati i suoi business.
Oltre alle consulenze la Grisolia si dedica all’insegnamento: “Ho un’accademia dove insegno armocromia. Ho sviluppato un corso dedicato alle basi delle materia nello scopo di formare nuovi professionisti del settore. Per il futuro sogno di creare un’accademia di stile”, ha raccontato l’armocromista.
A questo Irene aggiunge anche un corso online di selfstyling in arrivo a breve. Realizzato in collaborazione con l’influencer genovese Francesca Colombo, si terrà dal 20 al 21 febbraio per insegnare alle persone come mettere in risalto la loro bellezza, scegliendo abiti e colori più adatti.
L’obiettivo della Grisolia è aiutare le persone a valorizzarsi. E lo fa portando in Liguria queste discipline sempre più in voga.
Visualizza questo post su Instagram
“Le persone iniziano adesso ad affacciarsi all’armocromia a differenza di altre città. Però ho trovato un ottimo riscontro nelle clienti del territorio. Per me è una sfida lavorare in questo settore in Liguria. I giovani si stanno aprendo ai colori. Se i genovesi di età avanzata indossano ancora il classico beige e blu, molti non usano più queste gradazioni. Che poi per l’armocromia possiamo usare tutti i colori ma devono avere le nostre caratteristiche di temperatura, valore e intensità. Escluso arancio, adatto solo per chi ha un sottotono caldo, e magenta, ideale soltanto per chi è freddo.”, conclude la consulente di stile.