L’ultimo venerdì di luglio inizia con una serie di code già dal mattino sulla A10 tra Varazze e Arenzano in direzione Genova per la permanenza dei cantieri.
Code anche in A12 tra il bivio per la A7 e Genova Nervi. Sulla A7 coda tra Genova Ovest e bivio per la A12 in direzione Milano. Sulla A10 coda tra Genova Pra’ e bivio A26 in direzione Ventimiglia.
Resta chiusa la stazione di Genova Pegli lato Genova e lato Savona.
La stazione di Genova Pra’ è chiusa in entrata verso Genova. Le riaperture dovrebbero avvenire entro la giornata del 3 agosto.
Intanto, ieri Aspi ha annunciato che «si è concluso il piano di ispezioni messo in atto sulle 285 gallerie della rete ligure che Autostrade per l’Italia ha effettuato sulla base delle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti».
«Sono ancora presenti alcuni by-pass fissi che consentono il flusso di veicoli, escludendo così la possibilità di chiusura diurna delle tratte che resteranno ancora interessate, fino ai primi giorni di agosto, da cantieri di manutenzione sulle gallerie, dove sono stati identificati prevalentemente difetti costruttivi.
Gli stessi verranno progressivamente rimossi, fino al termine delle attività di cantiere, al momento stimato per l’8 agosto. Si segnala che nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 agosto, non è prevista alcuna chiusura in area ligure».
Foto by Corriere della Sera