Moda uomo 2024:tutti i trend da sfoggiare

Moda uomo 2024: tutti i trend da sfoggiare

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’arrivo del 2024, le tendenze si rinnovano non solo nel guardaroba femminile, ma anche in quello maschile. In questi primi giorni dell’anno, la moda uomo maschile sarà la protagonista assoluta, visto che è in programma il Pitti dal 12 al 16 gennaio a Milano: la settimana della moda maschile decreterà i trend menswear dei prossimi mesi che saranno dominati da uno stile classico reinterpretato con innovazioni audaci.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Pitti Uomo (@pittiuomo_official)

In questo 2024, un focus particolare sarà sicuramente puntato sulla sostenibilità. Come per la moda femminile, anche in quella maschile, c’è una forte attenzione all’ambiente, visto che i consumatori sono sempre più consapevoli dell’impatto dell’industria della moda sul Pianeta e cercano marchi che adottino pratiche sostenibili. I designer stanno rispondendo con materiali riciclati, processi produttivi a basso impatto ambientale e una maggiore trasparenza nella catena di approvvigionamento.

Moda uomo 2024: i trend

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Per quanto riguarda la moda uomo 2024, i trend vedono la fusione di stili differenti. Gli stilisti stanno mescolando elementi tradizionali con dettagli moderni, creando capi unici. Contrasto è la parola d’ordine: un esempio su tutti è l’accostamento di abiti classici fusi con dettagli streetwear o abbinamenti insoliti di colori e pattern. Questo permette di creare un look contemporaneo e originale, che non passerà di certo inosservato.

Tra le innovazioni, troviamo l’integrazione di tecnologie innovative negli abiti maschili. Si tratta di un trend emergente che vede capispalla all’avanguardia realizzati con sistemi di riscaldamento incorporati, tessuti intelligenti che regolano la temperatura corporea e accessori con funzioni high-tech. Queste proposte futuristiche dimostrano come la moda maschile non sia più solo una questione di stile, ma anche di funzionalità avanzata.

In fatto di colori, le nuance della terra e neutre dominano la palette per il 2024. Dal beige al verde oliva, dal grigio al marrone, queste tonalità conferiscono un tocco di sobrietà ed eleganza.


Tra le tendenze della moda uomo 2024, lo streetwear continua a essere una presenza significativa, che in questo anno si evolve verso un’estetica più raffinata. Gli abiti casual sono abbinati a elementi formali, creando un equilibrio unico tra comodità e stile. Sneakers di lusso, giacche sportive eleganti e pantaloni cargo ben tagliati sono parte integrante di questa nuova interpretazione dello streetwear.

LEGGI ANCHE >>>Il fascino del tartan: come indossare la stampa must-have dell’inverno

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Ritorna la Liguria Fashion Week

Ritorna la Liguria Fashion Week: l’alta moda sfila a Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure si prepara ad accogliere i riflettori dell’alta moda con la quarta edizione …

LiguriaDay