Rogo in Via Branega: alto il rischio incendi boschivi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al primo giorno di grave allerta e rischio di incendi boschivi in Liguria, un rogo ha colpito via Branega, lungo il percorso verso i laghetti di Pra’. Due auto in sosta hanno infatti preso fuoco nel pomeriggio di ieri, sabato 22 luglio, richiedendo l’immediato intervento dei vigili del fuoco della stazione di Multedo.

Grazie alla tempestività dei pompieri, facilitati dalla decisione della polizia locale di chiudere la strada dalle 17:45 alle 19:00 circa per permettere il passaggio dei mezzi d’intervento, l’incendio non ha interessato l’area boschiva circostante.

Al di là dell’accaduto, le autorità raccomandano i cittadini di fare particolarmente attenzione quando ci si trova in zone verdi, evitando così di innescare involontariamente nuovo roghi. Ad esempio, è bene non parcheggiare le auto in pieno giorno su superfici erbose o con sterpaglie (come accaduto in Via Branega) che potrebbero incendiarsi al contatto con la marmitta incandescente o con altre parti della vettura.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Banda dei tombini

Fermata la banda dei tombini a Genova: sei gli arresti

È giunta al capolinea la vicenda della banda dei tombini. I carabinieri del Nucleo Operativo …

LiguriaDay