Confermata la data di fine lavori al nuovo ospedale Felettino

1 min read

Il nuovo ospedale Felettino rappresenta una delle opere di cui la provincia della Spezia e l’intero territorio regionale hanno maggior bisogno. Tra l’asfissiante propaganda politica degli ultimi tempi e le perplessità della cittadinanza, l’assessore alla Sanità di Regione Liguria, Angelo Gratarola, ha confermato che i lavori termineranno nel 2026. Stando alle ultime dichiarazioni del politico, il cronoprogramma iniziale dovrebbe infatti essere rispettato nonostante la nuova fase istruttoria richiesta circa alcune soluzioni esecutive del concessionario.

Allo stato attuale delle cose, il progetto esecutivo del presidio sanitario è in fase di valutazione da parte di Rina Check, società incaricata di svolgere ispezioni nel settore edile. In caso di approvazione definitiva, la Guerrato Spa potrà poi procedere con la tanto agognata apertura del cantiere. L’ultima fase che dovrebbe precedere l’apertura alla cittadinanza del nuovo ospedale Felettino alla Spezia prevedrà infine il collaudo delle attrezzature elettroniche e sanitarie, degli arredi e di tutti i sistemi che saranno messi a servizio dei pazienti.

Tempus fugit, dicevano i latini, per cui non resta che vedere se l’amministrazione e le realtà coinvolte saranno davvero capaci di rispettare i tempi e consegnare finalmente alla popolazione una struttura efficiente, moderna e correttamente funzionante.

Condividi