Confermata la data di fine lavori al nuovo ospedale Felettino
Il progetto del nuovo Ospedale Felettino | ©Politecnica

Confermata la data di fine lavori al nuovo ospedale Felettino

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo ospedale Felettino rappresenta una delle opere di cui la provincia della Spezia e l’intero territorio regionale hanno maggior bisogno. Tra l’asfissiante propaganda politica degli ultimi tempi e le perplessità della cittadinanza, l’assessore alla Sanità di Regione Liguria, Angelo Gratarola, ha confermato che i lavori termineranno nel 2026. Stando alle ultime dichiarazioni del politico, il cronoprogramma iniziale dovrebbe infatti essere rispettato nonostante la nuova fase istruttoria richiesta circa alcune soluzioni esecutive del concessionario.

Allo stato attuale delle cose, il progetto esecutivo del presidio sanitario è in fase di valutazione da parte di Rina Check, società incaricata di svolgere ispezioni nel settore edile. In caso di approvazione definitiva, la Guerrato Spa potrà poi procedere con la tanto agognata apertura del cantiere. L’ultima fase che dovrebbe precedere l’apertura alla cittadinanza del nuovo ospedale Felettino alla Spezia prevedrà infine il collaudo delle attrezzature elettroniche e sanitarie, degli arredi e di tutti i sistemi che saranno messi a servizio dei pazienti.

Tempus fugit, dicevano i latini, per cui non resta che vedere se l’amministrazione e le realtà coinvolte saranno davvero capaci di rispettare i tempi e consegnare finalmente alla popolazione una struttura efficiente, moderna e correttamente funzionante.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Allarme bomba in Piazza della Nunziata

Allarme bomba in Piazza della Nunziata

Aggiornamento delle 12:15 Secondo i primi accertamenti della polizia non si tratterebbe di un ordigno, …

LiguriaDay