Reggiana Samp

Reggiana – Samp 1 a 2, i blucerchiati vincono ancora ma con brividi sul finale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Reggiana – Samp finisce 1 a 2 per i blucerchiati che con la partita in pugno rischiano di rovinare tutto su un finale, acceso e tesissimo. Infatti al 90′ accorcia Portanova e subito dopo un La Gumina troppo nervoso viene espulso.

17esima giornata di Serie B e sfida tra due ex campioni del calcio italiano da una parte Pirlo sulla panchina blucerchiata dall’altra Nesta per i padroni di casa.

Primo tempo che parte subito con ritmi elevatissimi da entrambe le parti con la Samp che domina il gioco per lunghi tratti di gara.

C’è subito un calcio di punizione dopo un minuto batte Verre che su schema però innesta un contropiede avversario sventato poi da Esposito.

Al 5′ BRIVIDI con Stankovic che fa una grandissima giocata: Kasami è impreciso nel retropassaggio, il portiere doriano non è perfetto nello stop ma con freddezza dribbla Antiste sulla linea di porta.

Al 10′ c’è il primo giallo della partita, ammonito De Luca per fallo su Bianco.

Al 13′ comincia la trama blucerchiata: occasione per Kasami che calcia su assit di Esposito ma Bardi gli risponde con il ginocchio. Al 35′ gran tiro di Kasami dal limite dell’area sventato da Bardi ancora reattivo che sfiora la sfera quel tanto che basta per salvare il risultato.

Al 44′ arriva il gol per il centrocampista: ancora Espisito a servirlo dal limite dell’area e Kasami con un rasoterra diagonale insacca la rete e porta il tabellino sull’1 a 0 per la Samp.

Reggiana – Samp secondo tempo:

In avvio di ripresa i blucerchiati raddoppiano: finalmente a segno De Luca che esulta con entusiasmo e viene abbracciato da tutto il gruppo. Il gol nasce da un altro guizzo di Esposito che riceve da Verre e calcia verso il secondo palo. Sulla ribattuta del portiere c’è De Luca che con un secco tap – in raddoppia. Primo gol per lui con la maglia della Samp.

Dal 60′ Samp che abbassa il ritmo di gara e fase un pò confusa del match con tanti errori da entrambe le parti.

Ultimi venti minuti di fuoco con la partita che si infiamma: al 69′ contatto in area di rigore blucerchiata, l’arbitro fischia subito il fallo su Stankovic ma i granata reclamano un rigore a gran voce. Check al var che conferma la decisione dell’arbitro.

Al 79′ La Gumina appena entrato viene ammonito. Entra malissimo il giocatore in partita, sbagliando tanto e facendosi espellere al 92esimo.

Al 91′ accorcia la Reggiana con Portanova che approfitta di un cross tagliato di Fiamozzi per beffare Stankovic. Finale di fuoco al Mapei Stadium.

La Samp soffre tantissimo con i padroni di casa che rinvigoriti provano ad agguantare un pareggio in extremis ma alla fine dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte e la Samp porta a casa una vittoria importantissima.

Blucerchiati che però pagano troppa ingenuità e concedono troppo alla Reggiana. A Pirlo si contestano i cambi sul finale, l’ingresso di Askildsen, Girelli e La Gumina hanno indebolito pericolosamente la squadra.

Il tabellino

FORMAZIONI UFFICIALI

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Fiamozzi, Nardi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Antiste; Varela.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Giordano, Yepes, Kasami; Esposito, Verre; De Luca.

ARBITRO: Fourneau di Roma1.
MARCATORI: 44′ Kasami (S), 46′ De Luca (S), 90’+1 Portanova

Foto di copertina: Dazn.it

Ti può interessare anche:

Arnaldi premiato come miglior sportivo ligure dell’anno

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Sturla uomo ictus torrente

Sturla, uomo colpito da ictus cade nel torrente

Paura ieri mattina a San Desiderio in via Binelle dove un uomo mentre stava facendo …

LiguriaDay