Sara Aloi, una Cucina aperta agli altri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sara Aloi per Liguria Day incontra l’amico chef  Pantone Manfredo, che da sempre concilia la sua passione per la cucina con il sociale, occupandosi da svariati anni di mense per ospedali e per i poveri, una vita spaesa a migliorare i pasti di chi non può permettersi quasi niente e di chi soffre.

Raccontaci di te, Manfredo

Mi sono diplomato alla  Scuola Alberghiera di Teano (CE) anno 984/85

Ho lavorato presso Ospedali e  mense scolastiche e presso la Pontificia Università Urbaniana,  sono iscritto presso Associazione Cuochi Caserta da 9anni, Consigliere provinciale ACC da sei anni. Iscritto DSE Campania da 4 anni. Sono Vicepresidente regionale vicario da tre anni del DSE Campania. Visto che mio padre era della provincia di Bari, e di conseguenza metà del mio sangue pugliese la mi ricetta sarà ispirata alla Puglia.

Orecchiette con cime di rape acciughe e mollica di pane.

  • Ingr. x 4 persone
  • Orecchiette grammi 320
  • Rape gr 500
  • mollica di pane raffermo gr150
  • Acciughe dissalate gr 60
  • Olio EVO,aglio
  • Sale q.b.

Procedimento

Mettere sul fuoco una pentola capiente con acqua,

Quando l’acqua bolle mettere il sale e calare le rape scelte e lavate, aspettare che l’acqua ritorna a bollire e calare la pasta.

A parte mettere una padellina sul fuoco con olio EVO, aglio tritato,  acciughe dissalate e scaccuate sotto acqua corrente ed il pane raffermo sbriciolata.

Soffriggere il tutto.

Grazie Manfredo, chef dal cuore d’oro.

Ti può interessare

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info ∂egen √on βarden

∂egen-√on-ßarden
Articolo a cura di un collaboratore indipendente. N.d.R: L’opinione degli autori non coincide necessariamente con quella della Redazione.

Articoli simili

Banda del tombino colpisce ancora

La banda del tombino in azione anche a Natale: due spaccate nel centro di Genova

La banda del tombino non si è fermata neanche a Natale. Sono, infatti, due i …

LiguriaDay