Stasera il rosario in San Lorenzo

2 min read

Stasera il rosario in San Lorenzo  alle ore 21 in Cattedrale  a Genova. Sarà recitato in ricordo di Papa  Francesco, in ascolto del suo insegnamento. Il Rosario sarà animato dalla comunità del Seminario Arcivescovile, dalla Pastorale Vocazionale e dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Genova. 

La notizia della scomparsa di Papa Francesco ha colpito profondamente la comunità cattolica genovese, suscitando un’ondata di cordoglio e preghiera. Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, ha espresso il suo “profondo dolore” e si è unito alla preghiera che si leva da ogni parte del mondo. “Insieme alla Chiesa che è in Genova, profondamente addolorati dalla notizia della morte di Papa Francesco, mi unisco al cordoglio e alla preghiera che sale da ogni parte del Mondo,” ha dichiarato Mons. Tasca. “Papa Francesco, il Pontefice che Dio ha donato alla Chiesa, è stato per ciascuno di noi un grande regalo.”

https://youtube.com/shorts/0LuO0owTm90

Memoria della visita nel 2017

La memoria della visita di Papa Francesco a Genova, il 27 maggio 2017, è viva nel cuore dei fedeli genovesi. “La nostra Chiesa genovese porta nel cuore il ricordo della visita del Pontefice, il 27 maggio 2017. Una giornata che mi è stata tante volte raccontata con gioia da chi ha avuto la grazia di partecipare, e che oggi richiama alla memoria tante straordinarie immagini e parole.”

In risposta alla scomparsa del Pontefice, numerose parrocchie, istituti religiosi e oratori della Diocesi hanno organizzato momenti di preghiera in suffragio. “In tante parrocchie, Istituti religiosi e Oratori della Diocesi, vediamo momenti di preghiera in suffragio del Papa: un segno tangibile” della devozione e dell’affetto della comunità genovese verso il Santo Padre.

Casula e il Calice donati da Papa Francesco

Oltre a stasera il rosario in San Lorenzo, la chiesa genovese si unisce così al lutto mondiale. Ricordando con affetto e gratitudine il servizio e l’esempio di Papa Francesco. La memoria della visita di Papa Francesco a Genova, il 27 maggio 2017, è viva nel cuore dei fedeli genovesi. “La nostra Chiesa genovese porta nel cuore il ricordo della visita del Pontefice, il 27 maggio 2017. Una giornata che mi è stata tante volte raccontata con gioia da chi ha avuto la grazia di partecipare, e che oggi richiama alla memoria tante straordinarie immagini e parole.”

In risposta alla scomparsa del Pontefice, numerose parrocchie, istituti religiosi e oratori della Diocesi hanno organizzato momenti di preghiera in suffragio.  La Chiesa genovese partecipa  al lutto mondiale, ricordando con affetto e gratitudine il servizio e l’esempio di Papa Francesco. Da questa sera e fino ai funerali di Papa Francesco, alle ore 18 la S. Messa in Cattedrale -Cattedrale di San Lorenzo-sarà in suffragio del Pontefice. In queste celebrazioni non mancheranno la Casula e il Calice donati da Papa Francesco in occasione della sua visita a Genova il 27 maggio 2017.

 

Condividi