La situazione di Villa Scassi: tra allarmismi, smentite e reali disagi
©ANSA

Centro trasfusioni: tra allarmismi, smentite e reali disagi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani, venerdì 31 maggio, i vertici delle aziende ospedaliere ASL e Alisa dovrebbero riunirsi presso l’assessorato regionale alla Sanità per dare una risposta efficace alle criticità del centro trasfusionale del presidio ospedaliero genovese di Villa Scassi. Da tempo i sindacati Cgil e Uil hanno infatti lanciato un serio allarme per la situazione dell’ospedale di Sampierdarena, in particolare di questo reparto.

Tra queste spiccherebbe la carenza di personale, problematica aggravata dall’emergenza covid e dalla mancanza di un preciso piano organizzativo e di gestione del personale sanitario. Se nel 2019 questa carenza a livello italiano aveva raggiunto addirittura il 30% secondo un’indagine del Centro nazionale sangue, la pandemia ha quindi aggravato seriamente questa situazione, lasciando ulteriori lacune che le amministrazioni non sono riuscite a colmare.

Nonostante queste e altre evidenti difficoltà del sistema sanitario nazionale e regionale, l’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola ha replicato agli allarmismi, smentendo ogni ipotesi di chiusura del centro trasfusionale di Villa Scassi e garantendo le cure a tutti i pazienti con grande attenzione. Nell’attesa di nuove misure mirate per contrastare finalmente la carenza di personale e tutte le altre criticità, la sanità ligure promette quindi di tener botta.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Ospedale Gaslini Morta la bimba soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Morta la bambina soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Yasmine Mekkaoui, la bambina di sei anni soccorsa giovedì 4 luglio in una piscina a …

LiguriaDay