Bocca di Rosa, Il pescatore, La guerra di Piero e tanto altro. Queste e altre celebri canzoni del Faber saranno al centro del nuovo tour di Cristiano De André, De André canta De André nei teatri, che andrà in scena nel 2025. Un vero e proprio omaggio al padre Fabrizio e al suo repertorio che si svilupperà in dodici tappe in giro per l’Italia, con una sosta anche in Svizzera. Si parte l’8 marzo dall’Auditorium di Isernia per approdare, infine, il 15 aprile al Teatro Carlo Felice a Genova, patria del cantautore ligure.
I biglietti per assistere al concerto sono già disponibili sui circuiti di Ciaotickets, Ticketone e Ticketmaster.
Con questo tour teatrale, Cristiano De André porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, racchiuso nei quattro album dedicati al padre “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017) e “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023). Sul palco assieme a lui si esibiranno gli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti.
Cristiano stesso suonerà vari strumenti, dalla chitarra acustica e classica al bouzouky, dal pianoforte al violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio, ancora oggi uno dei più importanti e influenti cantautori del panorama musicale italiano.
Di seguito l’elenco completo delle prime date confermate:
- 8 marzo Auditorium di Isernia
- 10 marzo al Teatro Arcimboldi di Milano
- 12 marzo al Teatro Cartiere Carrara di Firenze
- 13 marzo al Teatro Ponchielli di Cremona
- 16 marzo al Palaubroker di Bassano Del Grappa (Vicenza)
- 17 marzo al Teatro Colosseo di Torino
- 19 marzo all’Auditorium Della Conciliazione di Roma
- 28 marzo al Teatro Galleria di Legnano (Milano)
- 29 marzo al Palaexpo Fevi di Locarno
- 11 aprile al Teatro Gesualdo di Avellino
- 12 aprile al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia)
- 14 aprile all’Europa Auditorium di Bologna
- 15 aprile al Teatro Carlo Felice di Genova