Un nuovo fine settimana di grande calcio aspetta tutti i tifosi liguri che seguiranno allo stadio o dal divano i propri beniamini in Serie A, Serie B e Serie C. A partire dalla partita di stasera della Samp, ecco nel dettaglio i match che accenderanno questo primo weekend di ottobre:
Sampdoria vs Juve Stabia
Nonostante gli scontri e le tensioni del derby, che ha portato alla decisione di giocare questo match a porte chiuse, l’entusiasmo del popolo blucerchiato è alle stelle. La vittoria contro il Genoa in Coppa Italia e il successo per 3-1 di domenica scorsa contro il Modena ha finalmente permesso alla Samp di vedere la luce in fondo al tunnel, macinando punti importanti per puntare seriamente alla promozione. Quella di stasera contro la Juve Stabia è un altro importante test per i ragazzi di mister Sottil, vero valore aggiunto della squadra.
Dove e quando: Stadio Luigi Ferraris di Genova | venerdì 4 ottobre, ore 20.30
Dove vedere la partita della Sampdoria: DAZN
Spezia Calcio vs Reggiana
Dopo lo 0-0 in casa del Sassuolo, lo Spezia Calcio ha l’obbligo di tornare alla vittoria per continuare l’inseguimento al Pisa capolista. Gli emiliani della Reggiana reduci da due pareggi di fila a reti inviolate contro Salernitana e Carrarese, non sono però un cliente facile. Per questo, ai bianconeri servirà ritrovare l’entusiasmo, e soprattutto la prolificità, dello straordinario derby vinto 4-2 contro i rivali della vicina Carrara.
Dove e quando: Stadio Alberto Picco della Spezia | sabato 5 ottobre, ore 15
Dove vedere la partita dello Spezia Calcio: DAZN
U.S. Sestri Levante vs Vis Pesaro
L’ultima sofferta vittoria per 1-0 contro la Pianese ha finalmente portato una boccata d’aria fresca in casa del Sestri Levante che, a distanza di 6 giorni incontrerà la Vis Pesaro. I marchigiani, reduci da una sconfitta per 3-2 contro il Campobasso e da uno 0-0 contro il Perugia potrebbero infatti essere la preda giusta per i rossoblu liguri, desiderosi di continuare finalmente a scalare la classifica dopo un brutto avvio di stagione.
Dove e quando: Stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante | sabato 5 ottobre, ore 15
Dove vedere la partita dell’U.S. Sestri Levante: Sky Sport e NowTV
Atalanta vs Genoa
I rossoblù hanno un bisogno disperato di interrompere la serie di risultati negativi iniziata il 1° settembre contro l’Hellas Verona (partita persa 2-0). Da quella sconfitta casalinga, il Grifone ha infatti portato a casa un solo punto grazie all’1-1 in zona Cesarini contro la Roma, perdendo invece le partite contro Venezia (2-0), Juve (3-0) e il derby in Coppa Italia contro la Samp (6-5 ai rigori). Senza ombra di dubbio, l’Atalanta del Gasp non è il cliente migliore in una situazione così complicata, tuttavia i ragazzi di mister Gilardino hanno l’obbligo di provare a imitare la straordinaria impresa del Como dello scorso 24 settembre.
Dove e quando: Gewiss Stadium di Bergamo | sabato 5 ottobre, ore 18
Dove vedere la partita del Genoa: DAZN
Virtus Entella vs Legnago
I biancocelesti di Chiavari continuano a galoppare all’inseguimento della vetta, sognando seriamente la promozione in Serie B. Per raggiungere questo obiettivo servirà però continuità e la massima concentrazione possibile e il Legnago fanalino di coda rappresenta l’occasione perfetta per continuare a vincere, nonostante l’ultimo trionfo per 2-1 dei veneti contro il Pineto.
Dove e quando: Stadio Comunale di Chiavari | domenica 6 ottobre, ore 17.30
Dove vedere la partita del Virtus Entella: Sky Calcio e NowTV