Genova aereo mare esercitazione

Genova, aereo di linea in mare, ma è un’ esercitazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maxi esercitazione internazionale ieri pomeriggio al largo di Genova. L’hanno chiamata “Squalo 2024” ed è stata coordinata dalla Capitaneria di Porto di Genova. La massiccia operazione rientra nell’accordo internazionale Sar.Med.Occ che prevede i paesi del Mediterraneo occidentale, Italia, Francia e Spagna.

L’esercitazione di ieri aveva come oggetto la simulazione di un ammaraggio di un volo di linea con a bordo passeggeri al largo del capoluogo ligure. L’intervento dei soccorsi è perfettamente riuscito. Sono stati impiegati mezzi navali e aerei nazionali e internazionali, utilizzati non solo per il salvataggio dei superstiti ma anche per il recupero dei resti del velivolo. Ampio il dispiegamento di forze dell’ordine e Vigili del Fuoco, intervenuti con un elicottero e un mezzo navale ad aggiungersi all’elicottero e al guardacoste della Guardia di Finanza e alla motonave e ai subacquei dell’Arma.

Via terra invece è stata attivata la procedura di carattere sovra comunale prevista dalla Protezione Civile con il coordinamento dei soccorsi in Prefettura, la Sala crisi della capitaneria e l’allestimento di un’area sanitaria e di primo soccorso presso il Marina Resort di Sestri Ponente.

Ti può interessare anche:

Sostanza inquinante nel Bisagno, avviate le indagini

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Le prime settimane d’autunno segnano anche quest’anno l’inizio della stagione dei funghi anche in Liguria …

LiguriaDay