Negli ultimi giorni, il misterioso suicidio di un uomo di 49 anni ha scosso la città di Rapallo. Come riferito dalla madre dopo il ritrovamento del corpo in casa, la vittima avrebbe sofferto di una grave depressione dovuta alla scomparsa del padre. Da circa due anni, l’uomo avrebbe infatti tentato senza successo di togliersi la vita in diverse occasioni, ricercando in maniera sempre più insistente metodi per suicidarsi su Internet.
Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, un farmaco acquistato tramite dark web avrebbe appunto causato la morte dell’uomo per cui, nell’attesa di fare chiarezza sulla vicenda, la procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio a carico di ignoti. Purtroppo non si tratterebbe del primo caso di acquisto dal dark web di farmaci di questo tipo in regione, tant’è che le autorità ne hanno segnalati almeno altri quattro a Genova.
I prossimi giorni saranno dunque cruciali per chiarire le dinamiche dell’ultimo suicido a Rapallo: il dipartimento di Medicina legale di Pavia effettuerà infatti l’analisi dei campioni biologici prelevati oggi durante l’autopsia e il confronto con le altre fiale rinvenute dalle forze dell’ordine nella casa in cui il quarantanovenne viveva con sua madre.