Sostanza inquinante Bisagno

Sostanza inquinante nel Bisagno, avviate le indagini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Materiale inquinante nel Bisagno: circa quindici litri di idrocarburi sono stati rilevati nel torrente. L’allarme è scattato intorno alle 18.15 di ieri pomeriggio; immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco con il carro Nbcr che è attrezzato per affrontare il rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico.

La perdita della sostanza di colore giallo è avvenuta a Molassana nei pressi del ponte Ugo Gallo.

In breve tempo i soccorsi hanno avviato le operazioni per assorbire il materiale. Non è ancora chiara l’origine del versamento e resta da capire se la sostanza fosse inquinante o meno oltre a individuare eventuali colpevoli del fatto. Esiste anche la possibilità che il versamento sia partito dal cantiere dello scolmatore del Bisagno che si trova poco distante.

Ti può interessare anche:

Presentato il piano di dimensionamento della rete scolastica

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

So.Crem, nuovo forno crematorio

Nuovo forno Crematorio, So.Crem invita i 16 mila soci a schierasi in vista delle prossime elezioni

Scontro per la costruzione del nuovo forno crematorio, la Società Genovese di Cremazione chiede supporto …

LiguriaDay