Organizzato dalla Scuderia Valpolcevera, torna, in questo fine settimana, il classico appuntamento con i motori sui tornanti della strada provinciale dei Giovi.
La 42^ edizione dello slalom Mignanego Giovi, già da domani, sabato 28 settembre, inizierà a vivere l’avventura con le verifiche ante-gara, previste in Piazza Colombo di Busalla dalle ore 16,30 sino alle 19,30.
Il giorno successivo, queste solo su prenotazioni, le stesse verifiche si sposteremmo al Passo dei Giovi.
Alle ore 10 con la salita destinata alle ricognizioni del tracciato, la manifestazione entrerà nel vivo.
Tre le salite che i concorrenti dovranno affrontare. Ottantasette i piloti che hanno inviato la loro adesione a questa storica gara. Quasi impossibile fare un pronostico per chi salirà sul podio anche perché i favoriti sono numerosi ad iniziare da Alessandro Polini vincitore della passata edizione che sarò al via sul prototipo Polini01 motorizzato BMW. Dovrà vedersela con Roberto Malvasio, secondo assoluto nella precedente edizione di questa gara, che avrà a disposizione una Radical SR3 motorizzata Suzuki.
Massiccia la presenza di piloti rappresentanti delle Scuderie genovesi; dai quattordici del Team organizzatore, la Scuderia Valpolcevera, ai dieci della Sport Favale’07. Otto i piloti marcati New Racing for Genova e due con i colori della Scuderia Lanterna Corse.
Il tracciato della competizione, la strada provinciale dei Giovi, resterà chiuso al traffico dalla località Ponterosso al valico dalle ore 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 18,30.