Anche a Genova arriva la Dragon Boat

Anche a Genova arriva la Dragon Boat

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una forma di canoa orientale sbarca a Genova per promuovere la lotta e la prevenzione al cancro al seno arriva anche a Genova: è la Dragon Boat, la lunga imbarcazione di origini cinesi, che si caratterizza proprio per le decorazioni che richiamano i draghi orientali. Dal 28 settembre la sua casa genovese presso il Gruppo Sportivo Speranza di via Pra’ 54.

L’Associazione DragonJeans Genova, infatti, ha deciso di portare nel canale di calma di Genova Pra’ questa disciplina che unisce sport e solidarietà. La Dragon Boat per molte donne rappresenta dagli anni ’90 un’importante opportunità di recupero fisico e psicologico dopo essere state colpite dal cancro al seno e che costituisce un modo per creare una rete di sostegno e amicizia. L’associazione, infatti, si impegna quotidianamente per diffondere i benefici di questo sport all’interno della comunità.

Una disciplina sportiva che coniuga lo sport, il benessere e la solidarietà

«Finalmente a Genova, come in altre città, arriva il Dragon Boat», dichiara l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Genova Francesca Corso, «un’imbarcazione spettacolare non solo nell’aspetto, con la sua prua a testa di drago, ma anche nella navigazione che richiede un importante lavoro di squadra. Un lavoro di squadra ai remi che è il simbolo di ciò che l’Associazione DragonJeans Genova fa attraverso lo sport: creare sinergie, legami, vicinanza che non faccia sentire indietro nessuna. Uno sport davvero esemplare e che si è dimostrato essere molto efficace per la prevenzione e per il recupero dal cancro al seno. Per questo vi invito tutti a venire a scoprire questo affascinante e solidale mondo di persona».

«DragonJeans – prosegue Natalia Fiori, presidente dell’Associazione DragonJeans Genova – è un’associazione che promuove il benessere fisico e mentale delle donne operate di tumore al seno attraverso la pratica del dragon boat. Non solo uno spazio per fare sport, ma un luogo di rinascita e condivisione, dove ogni donna può ritrovare forza e serenità. Vi invitiamo a scoprire di più durante la nostra inaugurazione, che si terrà sabato 28 settembre a Genova».

Il programma della giornata dedicata al Dragon Boat a Genova

L’inaugurazione inizierà alle 9.30 e sarà seguita da una dimostrazione pratica di Dragon Boat sulle acque del canale di calma alla quale parteciperanno anche altri equipaggi. Come si svolgerà la giornata:

  • ore 9:00 – 9:30 Ritrovo e accoglienza
  • ore 9:30 – 10:00 Discorso di benvenuto con: Presidente Dragonjeans Aps, Presidente Gruppo Sportivo Speranza e il saluto delle Autorità locali
  • ore 10:00 – 10:45 Intervengono Dott.ssa Elisa Canepa, psicoterapeuta, Dott. Flavio Guasone, chirurgo senologo, Dottoressa fisioterapista specializzata in pazienti oncologici che esporranno i benefici del Dragon boat per donne operate al seno
  • ore 11:00 – 11:30 Battesimo e varo del Dragone: un momento speciale in memoria di Olga, una delle fondatrici di Dragonjeans e prima presidente dell’associazione. Taglio del nastro da parte della famiglia.
  • ore 11:30 – 13:00 Uscita libera sul Dragone: per provare dal vivo l’emozione di un’uscita sul Dragone insieme all’equipaggio di DragonJeans, lungo il canale di calma di Genova Prà, è necessaria la prenotazione
  • ore 13:00 – 14:30 Buffet Un delizioso break offerto dal Panificio Rocco di Genova Prà

Per tutte le informazioni e per prenotare un posto sulla Dragon Boat, si può scrivere su WhatsApp scrivendo al numero 3296759368.

Ti potrebbe interessare anche:

Caruggiadi 2024: un fine settimana di sport gratuito a Genova

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Trenitalia sciopero nazionale

Trenitalia, in arrivo un grande sciopero nazionale, durerà 24 ore

Nuovo sciopero dei trasporti pubblici, questa volta a incrociare le braccia sono tutti i lavoratori …

LiguriaDay