Grandi protagonisti della nuova edizione del Salone Nautico di Genova sono anche i prodotti artigianali liguri e genovesi, esposti in grande stile nel Salone delle Eccellenze di piazza De Ferrari. A due passi dalla fontana e dal palazzo della Regione, un container trasformato in spazio espositivo ospita infatti le creazioni di 39 tra artigiani liguri e botteghe storiche genovesi fino al 24 settembre.
Titolo dell’installazione è “Made in Liguria”, uno slogan semplice ma diretto che vuole sottolineare l’importanza delle produzioni artigianali regionali soprattutto in un momento storico in cui l’economicità (e la velocità) è spesso anteposta alla qualità. Questa iniziativa, a cui hanno aderito anche alcuni consorzi del territorio come quelli del marchio “Assaggia la Liguria”, è stata possibile grazie alla collaborazione fra Regione Liguria, Comune di Genova, Camere di Commercio di Genova e delle Riviere di Liguria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna.
Anche i diversi canali de LaMiaLiguria hanno pubblicizzato e promosso il Salone delle Eccellenze e il suo prezioso contenuto, tra reel, interviste e contenuti che hanno raccontato e celebrato il prezioso lavoro di tutti gli artigiani liguri e di Genova coinvolti.
Scopri l’elenco delle botteghe storiche genovesi e quello degli Artigiani In Liguria