L’artigianato ligure brilla al Salone delle Eccellenze di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grandi protagonisti della nuova edizione del Salone Nautico di Genova sono anche i prodotti artigianali liguri e genovesi, esposti in grande stile nel Salone delle Eccellenze di piazza De Ferrari. A due passi dalla fontana e dal palazzo della Regione, un container trasformato in spazio espositivo ospita infatti le creazioni di 39 tra artigiani liguri e botteghe storiche genovesi fino al 24 settembre.

Titolo dell’installazione è “Made in Liguria”, uno slogan semplice ma diretto che vuole sottolineare l’importanza delle produzioni artigianali regionali soprattutto in un momento storico in cui l’economicità (e la velocità) è spesso anteposta alla qualità. Questa iniziativa, a cui hanno aderito anche alcuni consorzi del territorio come quelli del marchio “Assaggia la Liguria”, è stata possibile grazie alla collaborazione fra Regione Liguria, Comune di Genova, Camere di Commercio di Genova e delle Riviere di Liguria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna.

Anche i diversi canali de LaMiaLiguria hanno pubblicizzato e promosso il Salone delle Eccellenze e il suo prezioso contenuto, tra reel, interviste e contenuti che hanno raccontato e celebrato il prezioso lavoro di tutti gli artigiani liguri e di Genova coinvolti.

Scopri l’elenco delle botteghe storiche genovesi e quello degli Artigiani In Liguria

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Le prime settimane d’autunno segnano anche quest’anno l’inizio della stagione dei funghi anche in Liguria …

LiguriaDay