Con la ripartenza delle scuole scatta domani l'orario invernale AMT Giovedì 18 luglio sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico AMT, l'orario estivo dei mezzi pubblici genovesi ed extraurbani Sciopero dei mezzi pubblici a Genova: ecco le variazioni

Con la ripartenza delle scuole scatta domani l’orario invernale AMT

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì 16 settembre migliaia di studenti genovesi e liguri tornano sui banchi di scuola e in comomitanza di questa giornata parte l’orario invernale di AMT. Gli orari del servizio invernale si possono consultare sul sito www.amt.genova.it accedendo alla sezione Rete e Orari del menu presente in home page oppure utilizzando la APP AMT.

AMT ricorda, come già comunicato, che da lunedì 16 settembre, con la ripresa della scuola, la gratuità per gli over 70 residenti nella Città Metropolitana di Genova tornerà in vigore dalle 9.30.

AMT, novità sulla rete provinciale con l’orario invernale

L’azienda di trasporto pubblico genovese ha notificato alcune modifiche al servizio sulle linee che coprono l’area della Città Metropolitana di Genova, in particolare:

  • In Val Leira, Valle Stura e alta Val d’Orba sulla linea 702, da lunedì a venerdì, si aggiunge una nuova corsa in partenza da Rossiglione alle 6.30 con transito via autostrada e arrivo previsto a Genova Brignole alle 8.05. La linea 803 Genova Voltri – Fado vedrà a sua volta un’implementazione con 3 nuove corse: Da Fado per Genova Voltri alle 6.43 e alle 11.43, da Voltri per Fado alle 8.40.
  • Potenziamento della linea 726 in Val Trebbia da lunedì a venerdì, con l’inserimento di una nuova corsa in partenza da Buffalora alle 6.22, transito a Scoffera alle 6.48 e arrivo a Genova Brignole alle 7.55.
  • Nel Golfo Paradiso le corse della linea 774 nella tratta compresa tra Recco e Genova, da lunedì a venerdì, è prevista un’intensificazione del servizio con corse aggiuntive in base all’affluenza dell’utenza.
  • Nel Tigullio Occidentale, le corse della linea 782 da lunedì a venerdì tornano ad una frequenza di 30 minuti mentre al sabato e nei festivi, nelle fasce orarie di maggior afflusso, è prevista una frequenza di 15 minuti, mentre nel Tigullio Centrale la linea 711, da lunedì a venerdì dei giorni scolastici, avrà una corsa in più in partenza da Borzonasca alle 17.05 con destinazione Santo Stefano d’Aveto. Per gli studenti inoltre AMT avvierà una sperimentazione per una corsa in più sulla linea 922, da Calvari a Romaggi, alle ore 14.35 nei giorni scolastici.
  • Nel Tigullio Orientale, fino al 28 settembre saranno in vigore orari provvisori delle linee 750, 852 e 933 a causa della chiusura diurna della galleria di Velva mentre la linea 856 è stata oggetto di revisione del servizio.

Per tutte le informazioni sull’orario invernale è possibile contattare il Servizio Clienti di AMT al numero 848 000 030, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 16.30.

Ti potrebbe interessare anche:

Nuovo sciopero del trasporto pubblico venerdì 20 settembre

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Tutti a caccia di funghi, ma prudenza: un prontuario per la sicurezza del fungaiolo

Le prime settimane d’autunno segnano anche quest’anno l’inizio della stagione dei funghi anche in Liguria …

LiguriaDay