Il nuovo Palasport di Genova è pronto a fare il suo debutto ufficiale il prossimo 7 novembre. L’attesissima inaugurazione sarà affidata alla nazionale italiana femminile di basket e vanterà anche la presenza del ministro dello sport Andrea Abodi. Proprio come la nuova casa della Vela, il Palasport diventerà un punto di riferimento d’eccellenza per il mondo dello sport genovese e ligure.
ùCome ribadito dallo stesso ministro Abodi, la nuova struttura rappresenta inoltre un importante passo in avanti nel processo di potenziamento infrastrutturale che sta interessando in particolare la Superba e l’area del Waterfront di Levante.
In vista del passaggio di testimone da Genova capitale europea dello sport 2024 a Liguria regione europea dello sport 2025, è indubbio che il nuovo Palasport ricoprirà un ruolo da protagonista in una programmazione che porterà in Liguria i principali eventi sportivi nazionali e internazionali. Grazie alla polifunzionalità e alla modernità dei suoi spazi, questa struttura potrà infatti ospitare gare e competizioni di diversa tipologia, dalla pallavolo alle arti marziali, garantendo ad atleti, staff tecnici, spettatori e cittadini la miglior esperienza possibile.
Leggi anche:
https://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=casa+vela+liguriaday&ie=UTF-8&oe=UTF-8