Modifica alla viabilità per autobus e mezzi privati causa lavori in Via delle Fontane

Modifica alla viabilità per autobus e mezzi privati causa lavori in Via delle Fontane

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovi lavori su Via delle Fontane, il tratto che collega via Gramsci e Caricamento con Piazza della Nunziata, causa lavori stradali, a partire da lunedì 9 settembre. Amt comunica che i percorsi delle linee 18, 18/ e 32 subiranno variazioni.

Seguendo il calendario dei lavori, il Comune di Genova ha comunicato una serie di modifiche alla viabilità in diverse fasi.

1° FASE (9-24 settembre)
  • Via Gramsci: (tratto compreso tra il civ. 47 rosso e il civ. 15): limite massimo di velocità di 30 km/h;
  • Via delle Fontane: limite massimo di velocità di 30 km/h, con senso unico di marcia con direzione mare/monte; divieto di circolazione veicolare nella corsia lato ponente, nel tratto compreso tra via Gramsci e piazza Santa Sabina e obbligo di svoltare verso monte per i veicoli che, dagli stacchi laterali e/o dalle proprietà laterali carrabili autorizzate, si immettono su via delle Fontane (direzione piazza della Nunziata).
  • Piazza Andorlini: obbligo di dare la precedenza e di andare diritto, in piazza della Nunziata, all’intersezione con via delle Fontane.
  • Via Balbi: transito veicolare consentito alla generalità dell’utenza secondo le previsioni vigenti.
FASE (24 settembre-9 ottobre)
  • Via Gramsci, tratto compreso tra il civ. 47 rosso e il civ. 15: limite massimo di velocità di 30 km/h
  • Via delle Fontane: limite massimo di velocità di 30 km/h; senso unico di marcia con direzione mare/monte, divieto di circolazione veicolare nella corsia lato levante, nel tratto compreso tra la via A. Gramsci e Piazza Santa Sabina e obbligo di svoltare verso monte per i veicoli che, dagli stacchi laterali e/o dalle proprietà laterali carrabili autorizzate, si immettono su via delle Fontane (direzione piazza della
  • Nunziata).
  • Piazza Andorlini: obbligo di dare la precedenza e di andare diritto, in piazza della Nunziata, all’intersezione con via delle Fontane.
  • Via Balbi: transito veicolare consentito alla generalità dell’utenza secondo le previsioni vigenti. 
  • Via del Campo: ripristino del doppio senso di marcia veicolare secondo le previsioni vigenti. 

Come cambia il servizio AMT con i lavori di Via delle Fontane

Da lunedì 9 settembre fino al termine dei lavori, le linee 18, 18/ e 32 modificano il percorso in direzione ponente, come di seguito indicato.

Per la linea 18 e 18/, il percorso in direzione levante (pronto soccorso e ospedale San Martino) sarà regolarmente svolto. In direzione ponente, invece, verso Sampierdarena, i bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguono per via Balbi, piazza Acquaverde, via Doria, via San Benedetto, via Buozzi dove riprendono regolare percorso.

La linea 32 i bus in direzione San Francesco da Paola – in partenza dal capolinea di piazza Caricamento – anziché girare verso Via Balbi proseguiranno lungo via Gramsci, per poi svoltare in via Alpini d’Italia verso via San Benedetto, dove riprenderanno regolare percorso. In direzione Caricamento il percorso sarà regolare.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Proclamato sciopero trasporto pubblico per il 9 settembre

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

So.Crem, nuovo forno crematorio

Nuovo forno Crematorio, So.Crem invita i 16 mila soci a schierasi in vista delle prossime elezioni

Scontro per la costruzione del nuovo forno crematorio, la Società Genovese di Cremazione chiede supporto …

LiguriaDay