Continua l’attività di contrasto al fenomeno dei furti di beni all’interno delle autovetture in sosta, per lo più con targa straniera, di cui si è registrata una recrudescenza negli ultimi mesi. Ieri in tarda serata, i poliziotti delle volanti dell’U.P.G.S.P. hanno arrestato un 18enne, a Genova senza dimora, per il reato di furto aggravato, in concorso con un soggetto non ancora rintracciato.
A richiedere l’intervento dei colleghi, è stato un agente della Polizia Stradale, libero dal servizio, che aveva notato due uomini che stavano rovistando all’interno di un’auto in sosta con targa tedesca, a cui avevano appena rotto un finestrino. I due soggetti, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga portando con loro una scatola porta abiti ed altri oggetti trafugati dal veicolo. Gli operatori intervenuti, grazie alla dettagliata descrizione, hanno perlustrato la zona rintracciandoli qualche minuto dopo in piazza Vittorio Veneto. Alla vista della Polizia, uno dei due si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce e lasciando cadere a terra la scatola contenente abiti ed oggetti vari, immediatamente recuperata e restituita al proprietario.
L’altro invece è stato fermato e tratto in arresto. Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo. Rimane salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.
Servizio anticrimine nel Centro Storico di Genova
Nel pomeriggio di ieri, l’U. P.G e S.P., unitamente all’Reparto Prevenzione Crimine, alle Unità Cinofile antidroga con i cani Costantin e Nagut, ha effettuato un servizio anticrimine nel centro storico.
Durante il servizio, coordinato da Funzionario dell’U.P.G.S.P., è stata monitorata la zona di Piazza delle Erbe, Vico San Bernardo, Vico degli Indoratori, Piazza Invrea, Piazza Campetto, Piazza delle Vigne, Vico Mele, Via degli Orefici e Piazza Banchi sino a Via della Maddalena. 337 i grammi totali di sostanza stupefacente, rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti, grazie al fiuto dei due cani:
- 312 grammi di derivati della cannabis in una intercapedine del soffitto della tromba delle scale di un edificio di vico Gattagà;
- 16 grammi di derivati della cannabis suddivisi in due involucri rinvenuti all’interno di una cassetta del gas presente in vico della Neve;
- 9 grammi di derivati della cannabis rinvenuti in un anfratto di Vico Mele.
Durante l’attività è stato denunciato in stato di libertà un genovese di 51 anni perché trovato in possesso di due pistole ad aria compressa ed un coltello a scatto.
C.S
Ti può interessare anche:
Il cane Alex ucciso senza pietà, le dichiarazioni di Lombardi Leonardi