La città di Genova è pronta per l’edizione 2024 dell’Oktoberfest, la grande e immancabile festa della birra che dal 2009 trasforma la Superba in un vero e proprio quartiere di Monaco di Baviera. La parata inaugurale che darà ufficialmente il via alla manifestazione è prevista per oggi pomeriggio alle 18.30 e dovrebbe partire da piazza De Ferrari a piazza della Vittoria.
Dall’apertura del primo fusto fino a domenica 22 settembre, bretzel tradizionali, musica folkloristica bavarese e ovviamente i boccali della Birreria Hofbräuhaus aspettano cittadini e turisti nel tendone della tradizione e nell’area esterna a due passi dall’arco della Vittoria. L’Oktoberfest 2024 di Genova celebrerà inoltre l’importanza della sostenibilità ambientale in occasione dell’European Mobility Week (16-22 settembre). A partire dall’OktoberParade di oggi pomeriggio, gli organizzatori hanno infatti invitato cittadini, curiosi e partecipanti abituali a prendere parte alla parata e a raggiungere piazza della Vittoria in bicicletta, mettendo a loro disposizione apposite rastrelliere per parcheggiare in totale comodità.
Immancabili anche i numerosi laboratori e gli appuntamenti dedicati ai giochi da tavolo, alla danza e agli animali da compagnia. Tra le grandi novità di questa nuova edizione è invece rappresentata dall’OktoberArt, una rassegna artistica con live painting e laboratori di fumetti in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Genova.
Scopri qui il programma completo e preparati a vivere l’Oktoberfest 2024 a tutta birra!