Oktoberfest 2024: Genova è pronta alla festa della birra

Oktoberfest 2024: Genova è pronta alla festa della birra

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La città di Genova è pronta per l’edizione 2024 dell’Oktoberfest, la grande e immancabile festa della birra che dal 2009 trasforma la Superba in un vero e proprio quartiere di Monaco di Baviera. La parata inaugurale che darà ufficialmente il via alla manifestazione è prevista per oggi pomeriggio alle 18.30 e dovrebbe partire da piazza De Ferrari a piazza della Vittoria.

Dall’apertura del primo fusto fino a domenica 22 settembre, bretzel tradizionali, musica folkloristica bavarese e ovviamente i boccali della Birreria Hofbräuhaus aspettano cittadini e turisti nel tendone della tradizione e nell’area esterna a due passi dall’arco della Vittoria. L’Oktoberfest 2024 di Genova celebrerà inoltre l’importanza della sostenibilità ambientale in occasione dell’European Mobility Week (16-22 settembre). A partire dall’OktoberParade di oggi pomeriggio, gli organizzatori hanno infatti invitato cittadini, curiosi e partecipanti abituali a prendere parte alla parata e a raggiungere piazza della Vittoria in bicicletta, mettendo a loro disposizione apposite rastrelliere per parcheggiare in totale comodità.

Immancabili anche i numerosi laboratori e gli appuntamenti dedicati ai giochi da tavolo, alla danza e agli animali da compagnia. Tra le grandi novità di questa nuova edizione è invece rappresentata dall’OktoberArt, una rassegna artistica con live painting e laboratori di fumetti in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Genova.

Scopri qui il programma completo e preparati a vivere l’Oktoberfest 2024 a tutta birra!

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Forum di Cernobbio, incontro bilaterale tra Meloni e Zelensky

Forum di Cernobbio, incontro bilaterale tra Meloni e Zelensky

Prosegue il forum Teha, the European House Ambrosetti, che si tiene questo fine settimana a …

LiguriaDay