Una nuova, ricca ed entusiasmante edizione del Festival del Mediterraneo è pronta a conquistare Genova con spettacoli ed eventi a partire dall’esibizione di stasera dei dervisci nella Sala delle Grida di Palazzo della Borsa. Il tema di quest’anno è “Metamorphosis”, parola dal significato profondo ed importante che rappresenta al meglio il mar Mediterraneo, la sua storia e le sue numerose trasformazioni.
Il Festival, giunto alla sua 33ª edizione, è organizzato da Echo Art ed ha dunque come obiettivo principale la promozione di una cultura mediterranea contemporanea, aperta a tutti e costantemente soggetta a contaminazioni e variazioni. La ricca programmazione spazia infatti tra le diverse tradizioni musicali e culturali del Mare Nostrum, accompagnando gli spettatori in un imperdibile viaggio dalla Siria al Niger, passando da Italia, Egitto e Palestina. Ben 6 sono invece i palcoscenici cittadini che ospiteranno spettacoli, incontri e workshop durante la settimana e nel prossimo weekend, tra i luoghi più rappresentativi della multietnicità e dell’apertura culturale che da sempre contraddistinguono la Superba.
Info e costi dei biglietti
Per assistere agli spettacoli del 33° Festival del Mediterraneo di Genova è necessario acquistare il biglietto d’ingresso online o nella sede dei singoli eventi a partire da 1 ora e 30 minuti prima dell’inizio dell’esibizione.
Il costo del biglietto intero è di 15 euro, mentre Over65, Under25, Soci Coop e gli iscritti alla scuola Triennale di Musicoterapia possono ottenere una riduzione dai 12 ai 10 euro. Chi è invece interessato ad assistere a tutti gli spettacoli può acquistare l’abbonamento intero da 50 euro.
Unica eccezione, per quanto riguarda le modalità di acquisto, è rappresentata dagli spettacoli di stasera, mercoledì 4 settembre, e di domenica 8 settembre, entrambi disponibili ESCLUSIVAMENTE online sul portale Happy Tickets.
Il programma del Festival è invece disponibile sul sito ufficiale dell’organizzatore al seguente link.