Tir va a fuoco a Genova Ovest, entrata verso Milano chiusa per ore

Tir va a fuoco a Genova Ovest, entrata verso Milano chiusa per ore

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pomeriggio molto complesso per la viabilità genovese: poco dopo le 14:30 un mezzo pesante è andato a fuoco poco all’altezza del casello di Genova Ovest: fortunatamente l’autista è riuscito a fermarsi in corrispondenza della galleria artificiale tra l’accesso all’A7 e Genova Sampierdarena e ad abbandonare l’abitacolo prima di rimanere coinvolto nell’incendio che ha completamente distrutto il tir.

Tuttavia, le fiamme hanno intacco i pannelli fonoassorbenti e la copertura del tunnel, scatenando un fumo denso e nero visibile da tutti i quartieri circostanti al casello autostradale.

Come conseguenza all’incendio, il tratto autostradale coinvolto è stato chiuso in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Aspi, oltre ai soccorsi sanitari e meccanici.

La chiusura del casello di Genova Ovest causa tir andato a fuoco ha causato lunghe code intorno allo snodo autostradale

Coinvolte anche la Sopraelevata e la viabilità ordinaria di Sampierdarena e della zona di Di Negro. Poco prima delle 17:00 il tratto tra Genova Ovest e il bivio tra A7 e A10 è stato riaperto in direzione Milano su una sola corsia, mentre nel senso opposto si registravano circa 4 chilometri di coda, così come in A10 tra Degli e Ponte San Giorgio. Anche in A12 un chilometro di coda tra Genova Est e il bivio A10/A7. 

Poco prima delle ore 17 è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio A7/A10 e Genova Sampierdarena in direzione Milano, il traffico transita su una sola corsia in direzione Milano. Resta chiuso il tratto in direzione Genova. Chiuso invece ancora il tratto coinvolto dall’incendio in direzione Genova: agli automobilisti è stato consigliato di uscire a Genova Bolzanto, ma nel pomeriggio anche due veicoli fermi (uno tra Busalla e Bolzaneto, l’altro tra Isola del Cantone e Vignole Borbera) hanno contribuito ad aggravare il traffico.

Intanto sono partite le indagini per stabilire le cause che hanno provocato l’incendio del mezzo pesante.

Ti potrebbe interessare anche:

Falla nello scafo, la Moby Wonder rientra in porto

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Una partita macchiata dalle polemiche fuori dal campo, quella che si è tenuta ieri a …

LiguriaDay