torna maltempo liguria allerta arancione

Perturbazione in arrivo sulla Liguria, alzato livello ad allerta arancione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo una pericolosa ondata di maltempo sulla Liguria. Nelle prossime ore l’estate calda e afosa verrà messa in stand by dal passaggio perturbato atlantico che porterà importanti rovesci, temporali e anche possibili grandinate con un conseguente netto calo delle temperature. Una perturbazione che potrebbe portare Arpal ha considerare l’emissione di un’allerta arancione per la giornata di domani.

Secondo le previsioni i primi scenari instabili cominceranno proprio oggi pomeriggio con l’ipotesi di temporali di calore che potranno verificarsi sui rilievi delle Alpi liguri e dell’Appennino di levante ma che non destano preoccupazioni particolari. La vera perturbazione però partirà dalla tarda serata di oggi quando è previsto il transito della formazione che porterà le prime piogge moderate a carattere temporalesco, nelle prime ore notturne coinvolgendo soprattutto i bacini centrali e le valli interne di Ponente e Levante.

L’instabilità, dovuta alle elevate temperature toccate dal Mar Ligure, proseguirà per tutta la giornata di domani con venti meridionali moderati lungo la costa a levante e forti sullo spezzino e a ponente con rischio mareggiata dato che è prevista un’onda lunga fino a 6 secondi nell’estremo levante.

Nel pomeriggio di oggi gli esperti di Arpal hanno aggiornato il livello dell’allerta ad arancione per le zone A, B, D (province d’Imperia e Savona e il territorio del Comune di Genova e delle Valli Polcevera e Scrivia):

  • allerta GIALLA dalle ore 21.00 di oggi, mercoledì 4 settembre, alle ore 00.00 di domani, giovedì 5 settembre
  • incremento ad allerta ARANCIONE fino alle ore 13.00 di domani
  • di nuovo allerta GIALLA fino alle ore 15.00 di domani.

Ti può interessare anche:

Porto di Genova, entro gennaio la nomina del nuovo presidente

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Albero caduto ad Albaro

Albero caduto ad Albaro, tragedia sfiorata

Grande spavento ieri pomeriggio nel quartiere di Albaro dove un albero è caduto all’improvviso abbattendosi …

LiguriaDay