Il tanto atteso semaforo verde per la realizzazione di un asilo nido da 60 posti a Rapallo è finalmente arrivato. Stando a quanto spiegato dal primo cittadino Elisabetta Ricci, la struttura sostituirà le attuali serre comunali e sarà inserita nel contesto verde di Villa Tigullio. Come dichiarato da Filippo Lasinio, assessore comunale ai Lavori Pubblici, seguiranno degli studi e delle valutazioni approfondite per ottimizzare la viabilità e il funzionamento dei parcheggi della zona senza toccare minimamente il prezioso patrimonio arboreo locale.
Momentaneo stand-by invece per la ludoteca, per cui si dovrà trovarle una nuova ubicazione in città. Indipendentemente da ciò, il nuovo asilo nido potrà dunque soddisfare la richiesta delle famiglie dei circa 40 bambini attualmente in lista d’attesa, offrendo alla cittadinanza di Rapallo una struttura moderna e un servizio fondamentale.
Le altre risoluzioni del Consiglio comunale
Oltre al via libera alla realizzazione dell’asilo nido, il Consiglio comunale di Rapallo ha approvato due variazioni di bilancio che prevedono, tra le altre cose, 170mila euro per asfaltature di strade, 100mila euro per interventi su muri frazionali e 70mila euro per la pulizia delle reti delle acque bianche.
Degne di nota anche la votazione, a scrutinio segreto, del presidente del nuovo Collegio dei Revisori del Comune di Rapallo e la comunicazione ufficiale di alcune nomine, da quella dell’assessore Laura Mastrangelo come rappresentante del Comune di Rapallo nella Comunità dell’Ente Parco di Portofino, del vicesindaco Giorgio Tasso all’interno del Comitato di Gestione Provvisorio del Parco Nazionale di Portofino e la conferma di Mario Vittorio Canessa come segretario generale dell’importante ente.