Beni confiscati assessore Piana

Beni confiscati, l’assessore Piana: “al via il bando da 600 mila euro”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Apre oggi (ieri), e rimarrà attivo fino al 30 settembre prossimo, il nuovo bando da 600 mila euro per i comuni che intendono riqualificare i beni confiscati alla criminalità organizzata e mafiosa. Un’opportunità che consentirà agli enti locali di richiedere a Regione Liguria fino a 100 mila euro a fondo perduto, a copertura dell’80% dell’investimento effettuato (90% se è un comune con meno di 5 mila abitanti). Contributo che, in caso di due domande presentate dallo stesso ente, potrà raggiungere i 150 mila euro. Sono ammissibili le spese sostenute, a partire dal 1° gennaio 2024, per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’immobile confiscato per finalità sociali o istituzionali. Possono presentare domanda di agevolazione all’indirizzo pec protocollo@pec.regione.liguria.it quegli enti locali già destinatari del bene confiscato o quelli che hanno ottenuto la procedura di destinazione in corso da parte dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC). Un provvedimento importante che dimostra ancora una volta l’impegno della Lega in Regione Liguria nel favorire la cultura della legalità e nel contrastare le situazioni di degrado sociale e urbano”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo economico e alla Sicurezza della Lega Alessio Piana.

C.S

Ti può interessare anche:

Irpef, verso un taglio netto per i redditi fino a 50 mila euro

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Una partita macchiata dalle polemiche fuori dal campo, quella che si è tenuta ieri a …

LiguriaDay