Una falla nell’opera morta (sopra la linea di galleggiamento) di un traghetto Moby, la Moby Wonder, ha costretto al rientro in porto a Genova poco dopo la partenza. È successo ieri mattina, in uno degli ultimi weekend di partenze verso le isole della stagione.
La nave era arrivata da Olbia ed era diretta a Bastia, in Corsica, quando il personale di bordo ha individuato la falla è stata scoperta circa mezz’ora dopo aver mollato gli ormeggi. Dopodiché sono partite prontamente le manovre per tornare in porto prima che la situazione degenerasse in modo pericoloso.
Il problema ha scatenato ritardi a catena nei collegamenti marittimi, che proseguiranno nei prossimi giorni per la mancanza del traghetto che dovrà fermarsi in cantiere per le dovute riparazioni. Per sostituire la Wonder nel periodo necessario a sistemare la falla, Moby devierà la nave Tommy impegnata al momento sulla linea Porto Torres-Genova, con probabili altri disagi da e per la Sardegna.
Già nella giornata di venerdì si sono registrati stati problemi con un altro traghetto Moby che doveva partire da Bastia per Genova ed è saltato, con i passeggeri tradotti sulla tratta per Livorno. Inoltre secondo quanto riportato da “La Nuova Sardegna la Moby Wonder non è nuova a problemi di vario tipo: lo scorso 21 agosto il viaggio da Genova per Porto Torres è stato annullato per “motivi operativi”.
Ti potrebbe interessare anche:
Nuova Torre Piloti, polemiche dei residenti per la troppa luce