Criminalità centro storico

Criminalità nel centro storico, le nuove misure

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La questione sicurezza nel centro storico genovese tiene ancora banco ed è oggetto di continui confronti tra Prefettura e organi delle istituzioni. Così la Prefettura ha deciso di garantire un presidio fisso di agenti della Polizia che saranno collocati nei punti strategici della zona con camionette della polizia pronte a intervenire, inoltre a fungere da deterrente ci potrà essere anche una postazione medica dell’Asl, si tratterebbe di una novità pensata anche in vista dell’imminente Salone Nautico.

Sono così respinti i suggerimenti di Raffaella Paita di Italia Viva che aveva richiesto l’impiego dell’esercito e misure straordinarie per contrastare la criminalità, soprattutto dopo gli ultimi fatti di cronaca come il tentato omicidio del 10 agosto e le numerose risse degli scorsi giorni.

Tuttavia la questione resta spinosa e complessa. Sono tante le tematiche che rendono il centro storico oggi un luogo di degrado, tra la criminalità organizzata, le baby gang con minori stranieri non accompagnati e la piaga della tossicodipendenza. Per questo l’assessore Gambino insieme alla Prefettura vuole un lavoro condiviso, infatti a breve verranno riconvocati i tavoli con le associazioni e gli operatori economici per affrontare le problematiche specifiche e individuare degli interventi più mirati.

Ti può interessare anche:

Bambini accusano malori dopo un bagno a Punta Vagno

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Forum di Cernobbio, incontro bilaterale tra Meloni e Zelensky

Forum di Cernobbio, incontro bilaterale tra Meloni e Zelensky

Prosegue il forum Teha, the European House Ambrosetti, che si tiene questo fine settimana a …

LiguriaDay