Amici lettori di Liguria day eccoci di nuovo in Val Bormida ad Altare, a proposito siete andati a vedere il museo dell’arte vetraria? Se non potete di persona dategli un occhiata al loro sito è molto interessante
https://www.museodelvetro.org/
Chi abbiamo oggi? Angie Macrì, un artista poliedrica che ha molto in comune con Ary, mi riferisco a passione, talento, incredibile amore per la materia e il materico, una straordinaria capacità a comporre forme, a costruire, assemblare oggetti e sapete qual è uno dei suoi temi preferiti? Il cosmo e così non ho potuto fare a meno di accompagnare le sue opere con “Space oddity” di David Bowie e Angie come lui nelle sue opere è in viaggio verso lo spazio, nel brano musicale si dice ci sia del mistero, anche nelle opere di Angie è la stessa cosa, guardatele e perdetevi nella materia senza sapere una volta all’interno quale sarà il vostro destino, naturalmente un esperienza cosmica per entrambi positiva con la certezza che il nostro pianeta è unico e la nostra vita è legata per il momento ad essa, andremo un giorno a vivere su Marte? Forse sì magari Angie Macrì già l’ha dipinto c’è molto colore rosso nelle sue opere che inconsciamente lo abbia già previsto?
Ma le opere presenti in mostra non solo quelle dedicate al cosmo ma anche opere che possiamo definire sculture plastiche, mi piace definirle così perchè non sono statiche ma vive, forme da toccare con le mani se lo si desidera perchè no? Artista sei favorevole? Dai falle toccare ai presenti almeno una volta, fagliele toccare con attenzione e cura per far provare la stessa sensazione che provi tu quando sei in lavorazione, accarezzare la materia con delicatezza sarà per un visitatore un esperienza eccezionale.
Angie Macrì autrice recente di una sua biografia che potete trovare in Amazon è una persona che dietro il talento cela una generosità e un animo gentile ed onesto, conosce le asprezze della vita e nella sua arte offre e realizza opere d’arte fatte con amore e vitalità improntata all’ottimismo, alla fiducia, i suoi colori così a rilievo strappano sorrisi lei che di lacrime ne ha versate tante ma è ancora qui più energica che mai, a Novembre la ritroveremo presente in una mostra collettiva a Montecarlo e noi saremo li ad applaudirla se lo merita.
Amici lettori di Liguria day ci rivediamo al prossimo artista non possiamo farvi mancare il colore e il piacere dell’arte in un momento storico così spento che forse sia meglio andare a fare un giro nello spazio e poi andare a vivere su Marte?
Photo di copertina by : tripadvisor.com
video by: YouTube