Astrattismo estemporaneo dolce ad Altare

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Amici lettori di Liguria day eccoci di nuovo in Val Bormida ad Altare, a proposito siete andati a vedere il museo dell’arte vetraria? Se non potete di persona dategli un occhiata al loro sito è molto interessante

https://www.museodelvetro.org/

Chi abbiamo oggi? Angie Macrì, un artista poliedrica che ha molto in comune con Ary, mi riferisco a passione, talento, incredibile amore per la materia e il materico, una straordinaria capacità a comporre forme, a costruire, assemblare oggetti e sapete qual è uno dei suoi temi preferiti? Il cosmo e così non ho potuto fare a meno di accompagnare le sue opere con “Space oddity” di David Bowie e Angie come lui nelle sue opere è in viaggio verso lo spazio, nel brano musicale si dice ci sia del mistero, anche nelle opere di Angie è la stessa cosa, guardatele e perdetevi nella materia senza sapere una volta all’interno quale sarà il vostro destino, naturalmente un esperienza cosmica per entrambi positiva con la certezza che il nostro pianeta è unico e la nostra vita è legata per il momento ad essa, andremo un giorno a vivere su Marte? Forse sì magari Angie Macrì già l’ha dipinto c’è molto colore rosso nelle sue opere che inconsciamente lo abbia già previsto?

Ma le opere presenti in mostra non solo quelle dedicate al cosmo ma anche opere che possiamo definire sculture plastiche, mi piace definirle così perchè non sono statiche ma vive, forme da toccare con le mani se lo si desidera perchè no? Artista sei favorevole? Dai falle toccare ai presenti almeno una volta, fagliele toccare con attenzione e cura per far provare la stessa sensazione che provi tu quando sei in lavorazione, accarezzare la materia con delicatezza sarà per un visitatore un esperienza eccezionale.

Angie Macrì autrice recente di una sua biografia che potete trovare in Amazon è una persona che dietro il talento cela una generosità e un animo gentile ed onesto, conosce le asprezze della vita e nella sua arte offre e realizza opere d’arte fatte con amore e vitalità improntata all’ottimismo, alla fiducia, i suoi colori così a rilievo strappano sorrisi lei che di lacrime ne ha versate tante ma è ancora qui più energica che mai, a Novembre la ritroveremo presente in una mostra collettiva a Montecarlo e noi saremo li ad applaudirla se lo merita.


Amici lettori di Liguria day ci rivediamo al prossimo artista non possiamo farvi mancare il colore e il piacere dell’arte in un momento storico così spento che forse sia meglio andare a fare un giro nello spazio e poi andare a vivere su Marte?

Photo di copertina by : tripadvisor.com

video by: YouTube

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Walter Festuccia

Avatar photo
Walter Festuccia, Roma 16 Marzo 1958, diplomato come aiuto scenografo presso il Cine Tv di Via della Vasca Navale di Roma. Artista per natura, artigiano per tradizione, pittore, scrittore. Per il mio stile utilizzato nello scrivere, amo definirmi jazzista della parola, tutto di me è racchiuso in queste definizioni. La mia scrittura, anche se è apparentemente espressa in maniera ironica e demenziale, lascia sempre una finestra aperta oppure un indizio rivolto all'attualità, tutto in un mix di fantasia quasi astratta che diventa con ciò il mio linguaggio espressivo. Come pittore, l'astrazione, l'informalità e l'uso manuale e gestuale della materia sono il mio "io" dentro di me che quando dipinge o scrive si lascia guidare dalla passione e dall'immaginazione attraverso la quale riesco a "vedere" la scena e a "sentire" i dialoghi di ogni mio componimento. Firmo testi e opere come Walter Festuccia oppure Walter Fest.

Articoli simili

Una mostra e un libro per l’Estate ad Albisola Capo

Una mostra d'arte è l'occasione della presentazione di un libro che è la biografia di un artista, una storia, vicende amare raccontate con un finale che lascia aperti spiragli di ottimismo e positività

LiguriaDay