Siamo agli sgoccioli di questa stagione estiva che ha visto un grande riversamento di turisti sulle coste liguri. Passeggiate affollate, ristoranti pieni e spiagge riempite fino all’ultimo ombrellone. Eppure, proprio sul finire della stagione, non si arrestano le polemiche.
A far strabuzzare gli occhi dei turisti ma anche dei residenti, la decisione della titolare di un ristorante esclusivo a Camogli che avrebbe messo l’obbligo di ordinare almeno due portate a testa per potersi sedere ai tavoli del proprio ristorante. Una decisione inusuale e molto discussa che ha di fatto subito incendiato le polemiche.
Tuttavia la titolare, Valentina Mura, non intende ritornare sui propri passi. Non cambierà idea. Questa decisione è maturata dopo molte riflessioni ed è stata pensata con lo scopo di mantenere alta la qualità del servizio offerto senza ricorrere a tagli di prodotti e del personale e considerando anche la capienza del locale che può fare solo 18 coperti in tutto.
Perciò la titolare resta coerente con la decisione presa, senza ripensamenti dopo le numerose polemiche innescate. Un fatto che ricorda quello capitato ad un locale di Ostuni qualche estate fa, in quel caso però i titolari avevano fatto un passo indietro dopo le accese polemiche.