Diga di Genova, una grande opera contestata: la lettera dei comitati Nuova diga foranea di Genova: ecco le parole del sindaco

Nuovo risvolto del caso Toti: si indaga sulla nuova Diga di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante le dimissioni, il caso dell’ex governatore della Regione Liguria Giovanni Toti sembra tutt’altro che finito, con un’indagine che sta interessando la nuova Diga di Genova. Nell’attesa del processo immediato, previsto per i primi di novembre, la procura europea ha infatti puntato i riflettori su una delle opere più importanti per il capoluogo ligure, indagando su una presunta turbativa d’asta con danno agli interessi finanziari dell’Unione Europea.

Stando ad un’intercettazione del 21 settembre 2021, Giovanni Toti avrebbe infatti confidato ad Aldo Spinelli di “sapere già chi avrebbe realizzato la nuova Diga di Genova”, opera da circa 1 miliardo e 300 milioni di euro finanziata dai fondi del Pnrr. Per fare chiarezza su quest’altro punto, il nucleo di polizia economica finanziaria della Guardia di Finanza di Genova sta dunque conducendo le apposite indagini.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe delle "notti magiche" del 1990

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe delle “notti magiche” del 1990

Si è spento questa mattina Salvatore Schillaci, noto come Totò, storico centravanti palermitano di Juve, …

LiguriaDay