Confronto negativo sui pini di Brignole: cosa succede ora?

Confronto negativo sui pini di Brignole: cosa succede ora?

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’incontro di stamattina tra Comune di Genova, Aster e le diverse associazioni ambientaliste contrarie all’abbattimento dei 15 pini nei pressi della stazione di Genova Brignole sembra non aver portato I risultati sperati. Stando alle prime indiscrezioni, l’intenzione delle autorità sarebbe dunque quella di andare avanti e di tagliare degli alberi considerati ad alto rischio crollo.

I dati certificano infatti la presenza di un fungo alle radici degli arbusti ad alto fusto in questione, tuttavia questi studi sembrano non aver convinto gli attivisti che, dal canto loro, dovrebbero dare il via ad una manifestazione intorno alle ore 17 di oggi, lunedì 19 agosto. Nonostante il crollo di uno dei pini secolari la scorsa primavera e il serio rischio corso tutti i giorni da cittadini, pendolari, turisti e veicoli della zona, le associazioni di ambientalisti promettono infatti battaglia, con nuove proteste che potrebbero interessare l’area fino a mercoledì.

Per quanto sia fondamentale preservare e aumentare il verde in città, spesso si rischia di sottovalutare i pericoli rappresentati da alberi affetti da gravi malattie che potrebbero causarne il crollo, soprattutto parlando di arbusti di grandi dimensioni. L’opinione pubblica sembra dunque divisa e, nell’attesa di comprendere l’entità delle proteste, non resta che monitorare l’evoluzione della situazione per capire se e quando avranno inizio gli abbattimenti dei pini di Brignole.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i …

LiguriaDay