La lunghissima attesa è finalmente terminata e dopo la magia degli Europei, Coppa America e le Olimpiadi, la Serie A torna negli stadi e sugli schermi di tutta Italia. L’arduo compito di aprire le danze del nuovo campionato italiano di calcio spetterà anche al Genoa che, alle ore 18.30 di oggi, ospiterà al Ferraris i campioni in carica dell’Inter.
Il primo match del Grifone in questa nuova Serie A si preannuncia ricco di spettacolo e di sorprese, soprattutto da sponda rossoblu. Dopo la partenza lampo di Retegui verso Bergamo e il soffertissimo addio del mago islandese Guðmundsson, la squadra di mister Gilardino dovrà infatti ritrovare la giusta quadra e provare ad alzare l’asticella dopo l’ottima passata stagione.
Certo è che non sarà facile, soprattutto a causa dell’ultima cessione di un giocatore chiave per le dinamiche di gioco genoane, soprattutto in fase offensiva. Nonostante ciò, l’arrivo all’ombra della Lanterna di Pinamonti, grande ex di giornata desideroso di riscatto dopo la retrocessione con il Sassuolo, potrebbe regalare ai tifosi del Grifone alcune sorprese inaspettate.