Buon Ferragosto con “Il diario di Tourette”
Cari lettori,
con grande gioia vi auguro Buone vacanze da parte de “Il Diario di Tourette”.
A breve si festeggerà Ferragosto, una giornata speciale che affonda le sue radici nell’antica Roma e che si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle festività più amate in Italia.
Un’occasione perfetta da celebrare con gli amici e la famiglia, rilassarsi e godere delle bellezze che la nostra terra ci offre.
Ferragosto si celebra il 15 agosto e deriva dal latino “Feriae Augusti”, riposo di Augusto, una festività istituita dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. per celebrare i raccolti e offrire un periodo di riposo dopo il duro lavoro nei campi.
Con il tempo, questa festa pagana si è fusa con la celebrazione dell’Assunzione di Maria e si è trasformata in una giornata di vacanza e festeggiamenti, caratterizzata da pranzi all’aperto, gite fuori porta e spettacolari fuochi d’artificio.
Il diario di Tourette: un invito a rileggere i momenti migliori
Ferragosto e le vacanze estive sono anche il momento perfetto per prendersi una pausa e riscoprire alcuni degli articoli più interessanti pubblicati su “Il Diario di Tourette” negli ultimi mesi.
Dalla polemica sugli influencer scorretti all’interessante intervista all’imprenditore digitale Simone Terreni volato a Parigi per assistere alle Olimpiadi 2024.
E poi, in tema con i festeggiamenti estivi, l’alternativa ai fuochi d’artificio tradizionali.
Scenografici spettacoli silenziosi per proteggere gli animali, ma anche le persone.
A proposito di animali, la pausa estiva è una buona occasione per rileggere l’intervista all’etologo Francesco De Giorgio che ci spiega perchè non serve uccidere i cinghiali.
Uno sguardo, naturalmente, è dedicato anche alla musica con la nuova hit di Irama “Galassie” e con il nuovo singolo di Pier Caruso e Raphael “Ancora un po’”.
Non può certo mancare lui, il Komandante Vasco: sono passati 34 anni da quella magica prima volta a San Siro il 10 luglio 1990.
Ebbene sì, io c’ero e vi racconto un po’ di quella fantastica giornata, di quando “Vasco ha ucciso Madonna” per salire sull’olimpo di San Siro.
Il diario di Tourette: tanti articoli, tanti argomenti interessanti
Tanti articoli da rileggere, tutti interessanti e che spaziano tra tanti argomenti: Il diario di Tourette è pronto a farvi compagnia tra un tuffo in mare ed un aperitivo al tramonto.
Mentre vi godete il meritato riposo e i festeggiamenti con i vostri cari, prendetevi un po’ di tempo per esplorare nuovamente le pagine del magazine di Liguria Day per trovare ispirazione e scoprire lo stile inconfondibile di questa rubrica.
Ci rivediamo a settembre, ancora più carichi! E se avete qualche argomento da suggerire, scrivetemi: a rosella.schiesaro@liguriaday.it
Buone Vacanze!
Ti può interessare anche:”Vasco Rossi ha ucciso Madonna”: benvenuti nella leggenda!