Buone vacanze! 2024

Tutti in vacanza con”Il diario di Tourette”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Buon Ferragosto con “Il diario di Tourette”

Cari lettori,

con grande gioia vi auguro Buone vacanze da parte de “Il Diario di Tourette”.

A breve si festeggerà Ferragosto, una giornata speciale che affonda le sue radici nell’antica Roma e che si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle festività più amate in Italia.

Un’occasione perfetta da celebrare con gli amici e la famiglia, rilassarsi e godere delle bellezze che la nostra terra ci offre.

Ferragosto si celebra il 15 agosto e deriva dal latino “Feriae Augusti”, riposo di Augusto, una festività istituita dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. per celebrare i raccolti e offrire un periodo di riposo dopo il duro lavoro nei campi.

Con il tempo, questa festa pagana si è fusa con la celebrazione dell’Assunzione di Maria e si è trasformata in una giornata di vacanza e festeggiamenti, caratterizzata da pranzi all’aperto, gite fuori porta e spettacolari fuochi d’artificio.

Il diario di Tourette: un invito a rileggere i momenti migliori

Ferragosto e le vacanze estive sono anche il momento perfetto per prendersi una pausa e riscoprire alcuni degli articoli più interessanti pubblicati su “Il Diario di Tourette” negli ultimi mesi.

Dalla polemica sugli influencer scorretti all’interessante intervista all’imprenditore digitale Simone Terreni volato a Parigi per assistere alle Olimpiadi 2024.

E poi, in tema con i festeggiamenti estivi, l’alternativa ai fuochi d’artificio tradizionali.

Scenografici spettacoli silenziosi per proteggere gli animali, ma anche le persone.

A proposito di animali, la pausa estiva è una buona occasione per rileggere l’intervista all’etologo Francesco De Giorgio che ci spiega perchè non serve uccidere i cinghiali.

Uno sguardo, naturalmente, è dedicato anche alla musica con la nuova hit di Irama “Galassie” e con il nuovo singolo di Pier Caruso e Raphael “Ancora un po’”.

Non può certo mancare lui, il Komandante Vasco: sono passati 34 anni da quella magica prima volta a San Siro il 10 luglio 1990.

Ebbene sì, io c’ero e vi racconto un po’ di quella fantastica giornata, di quando “Vasco ha ucciso Madonna” per salire sull’olimpo di San Siro.

Vasco San Siro 10/07/1990
Vasco San Siro 10/07/1990

Il diario di Tourette: tanti articoli, tanti argomenti interessanti

Tanti articoli da rileggere, tutti interessanti e che spaziano tra tanti argomenti: Il diario di Tourette è pronto a farvi compagnia tra un tuffo in mare ed un aperitivo al tramonto.

Mentre vi godete il meritato riposo e i festeggiamenti con i vostri cari, prendetevi un po’ di tempo per esplorare nuovamente le pagine del magazine di Liguria Day per trovare ispirazione e scoprire lo stile inconfondibile di questa rubrica.

Ci rivediamo a settembre, ancora più carichi! E se avete qualche argomento da suggerire, scrivetemi: a rosella.schiesaro@liguriaday.it

Buone Vacanze!

Rosella Schiesaro©

Ti può interessare anche:”Vasco Rossi ha ucciso Madonna”: benvenuti nella leggenda!

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Una partita macchiata dalle polemiche fuori dal campo, quella che si è tenuta ieri a …

LiguriaDay