Cominciano oggi i lavori di potenziamento strutturale nel nodo di Genova e sulla linea Genova – Acqui Terme che causeranno modifiche e sospensioni della circolazione proprio sulla linea che collega il capoluogo al comune di Acqui Terme. Saranno interessate ai lavori anche le linee tra Genova, Campo Ligure e Masone che subiranno chiusure parziali.
Per cercare di alleviare i disagi ai cittadini pendolari sono stati introdotti dei servizi di trasporto pubblico con bus e pullman. Tuttavia Trenitalia ha tenuto a specificare che il servizio potrebbe subire variazioni in seguito alle condizioni di traffico perciò invita gli utenti a valutare la “ripianificazione del proprio viaggio”.
Si tratta perciò di un servizio che vorrà si tamponare il disagio arrecato ma con molte difficoltà, oltre all’incognita traffico infatti sui bus non si potranno trasportare bici e animali di grossa taglia, inoltre non sono previste fermate a Mele, Acquasanta, Genova Granara, Genova Borzoli e Genova Costa di Sestri Ponente.
I quattro collegamenti diretti da Acqui a Genova e ritorno con esclusione della fermata di Genova Borzoli resteranno attivi dal lunedì al venerdì 9 agosto e poi dal 19 al 23 e dal 26 al 30 agosto.