Liguria ancora stretta nella morsa del caldo, si prevede un weekend da 36 gradi. La giornata di oggi sarà prevalentemente soleggiata su tutta la regione tranne qualche possibile fenomeno temporalesco che potrebbe innescarsi nelle ore pomeridiane nelle zone interne della regione. Cieli rasserenati in serata su tutta la regione.
Domani nuova giornata di possibile instabilità: sarà principalmente sereno a levante mentre nelle aree interne il cielo sarà variabile con alternanza di nuvole e sole. Giornata soleggiata invece quella prevista per sabato.
Intanto non molla la presa il caldo record delle ultime settimane. Toccati i 34.6 gradi a Savona, i 36.8 a La Spezia, i 35.2 a Rapallo, la più fortunata è Imperia con “soli” 31.7 gradi.
Caldo, tutto il mondo è in allarme
Una situazione analoga al resto del mondo, dopo tutto il mese di giugno è stato appena definito il mese più caldo di sempre. A La Mecca 1300 persone sono state uccise dal caldo con temperature fino a 51,8 gradi, in Grecia sono stati raggiunti i 44 gradi e in Cina le temperature segnavano 40°. Così il mese di giugno è stato il tredicesimo mese consecutivo a stabilire un record con la temperatura media più alta come affermato dall’Osservatorio Copernicus.
Ti può interessare anche:
Forza Italia dice no al secondo forno crematorio di Staglieno