https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/

Duro colpo per Amazon: maxi sequestro da 121 milioni di euro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La filiale italiana di Amazon, leader globale del mondo dell’e-commerce, ha subito un maxi sequestro dalla Guardia di Finanza di Milano. Nel mirino dell’inchiesta condotta dai pm Paolo Storari e Valentina Mondovì i cosiddetti “serbatoi di manodopera”, escamotage utilizzati dalle aziende più grandi per sfruttare il lavoro e ottenere il miglior profitto possibile. In parole povere, alcuni colossi del calibro di Amazon avrebbero la cattiva abitudine di appaltare irregolarmente i servizi di logistica a cooperative, consorzi e società “filtro”.

In questo modo, al fine di accaparrarsi il miglior prezzo possibile, queste aziende riescono ad abbassare notevolmente i costi, approfittando di un numero elevato di lavoratori e dipendenti di società terze. Alla luce di quanto emerso, le Fiamme Gialle hanno eseguito ai danni di Amazon un maxi sequestro preventivo d’urgenza per frode fiscale di circa 121 milioni di euro.

In una società sempre più assuefatta alla comodità e all’estrema rapidità delle spedizioni e di altri servizi e in mano alle multinazionali, notizie del genere non destano però sufficiente scalpore. Anziché gongolare davanti ad un pacco consegnato in tempi record o prima di lamentarsi perché l’ordine a domicilio è arrivato in ritardo, sarebbe infatti giusto fermarsi a riflettere sul peso che queste comodità hanno sulla vita delle altre persone.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Rito di commiato: lunedì 9 dicembre il ritorno dopo la sospensione causa Covid.

Un’iniziativa che affonda le radici nella cultura del rispetto. Sette cerimonieri e un gruppo di …

LiguriaDay