https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
“Genova Bene Comune” un convegno per la Superba

“Genova Bene Comune” un convegno per la Superba

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizierà domani il convegno “Genova Bene Comune”, un incontro organizzato dal gruppo genovese per la cittadinanza attiva Areté che andrà in scena all’auditorium Montale del Teatro Carlo Felice fino a sabato 15 giugno. Il tema principale dell’evento sarà dunque il ruolo della cittadinanza attiva e di progetti condivisi tra amministrazione e popolazione per lo sviluppo del capoluogo ligure.

Al convegno “Genova Bene Comune” prenderanno parte anche la Rete dei Comitati genovesi e alcuni dei protagonisti del mondo accademico e professionale internazionale, da Giovanni Allegretti, ricercatore del Centro di Studi Sociali all’Università di Coimbra, all’architetto e presidente di Italia Nostra Genova Stefano Fera. Per non parlare di altre personalità di spicco tra cui il giornalista Michele Santoro, l’ex magistrato della Corte dei Conti Ermete Bogetti e Francesco Chiodelli, professore di Geografia economica-politica all’Università di Torino.

Il tema dell’iniziativa sarà trattato durante incontri con esperti, analisi dell’attuale condizione della città di Genova e del ruolo di turismo, lavoro, educazione e immigrazione per il suo sviluppo. I diversi filoni che saranno discussi a partire da domani, venerdì 14 giugno, confluiranno poi nella proposta di un nuovo Osservatorio urbano. Questa nuova realtà potrebbe infatti giocare un ruolo cruciale per la crescita e il miglioramento della Superba, riunendo i rappresentanti delle associazioni e dei vari comitati cittadini in un organo capace di dialogare e consigliare le amministrazioni locale e regionale.

“Genova Bene Comune” rappresenta dunque molto più di un “semplice” convegno di intellettuali, dimostrando ancora una volta la ferma e concreta volontà dei cittadini genovesi di risolvere le troppe problematiche del capoluogo ligure. Senza ombra di dubbio il lavoro da fare e le sfide sono numerose, tuttavia la speranza è che questo incontro sia il punto di partenza di un processo che riporti Genova ad essere davvero Superba.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Cinque arresti per spaccio di hashish e cocaina

Cinque arresti per spaccio di hashish e cocaina

Cinque cittadini nordafricani sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile di Savona su ordinanza …

LiguriaDay