Meteo della settimana: forte maltempo fino al weekend

Meteo della settimana: forte maltempo fino al weekend

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le splendide giornate e le condizioni meteo pressoché estive dello scorso fine settimana sembrano di nuovo un lontano ricordo. A partire da ieri, martedì 14 maggio, l’Italia, e in particolare le regioni del nord affronteranno una nuova ondata di maltempo. Piogge, temporali e temperature quasi autunnali hanno infatti interessato i settori alpini e prealpini nel pomeriggio di ieri, estendendosi poi alle aree in pianura e, con maggiore intensità, ai territori del nord-ovest.

Per la giornata di oggi, mercoledì 15 maggio, sono invece previste nuove perturbazioni e fenomeni temporaleschi di notevole intensità, con possibili grandinate, sulle aree settentrionali, mentre le regioni del centro e del sud Italia avranno a che fare con una spiccata variabilità, una bassa probabilità di fenomeni significativi e un lieve aumento delle temperature.

Prima del possibile miglioramento del fine settimana, il maltempo e la forte instabilità del meteo caratterizzerà il nord Italia fino a venerdì 17 maggio, con rovesci nelle aree alpine e pre-alpine e un rischio grandinate e temporali anche in pianura. Salvo qualche episodio sparso tra Campania, Puglia settentrionale e Molise, le restanti regioni italiane dovrebbero invece scampare ad un maltempo che non accenna a lasciare finalmente spazio al clima mite e sereno della tarda primavera.

Per evitare di incorrere in temporali o fenomeni ancor più violenti, si consiglia di consultare le previsioni meteo in Liguria e in Italia più aggiornate prima di intraprendere un viaggio o altre attività a lungo raggio prima del possibile miglioramento del weekend.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Lunedì 27 Maggio, due Iniziative ASL3 Genova: Consulenza Telefonica sull’Emicrania e Infopoint Cure Palliative

Filo diretto telefonico sull’emicrania con il neurologo di ASL3 Genova Lunedì 27 maggio 2024, appuntamento …

LiguriaDay