E’ cominciato il sogno olimpico per le atlete azzurre della pallavolo femminile. Il loro cammino, con la guida del mister Julio Velasco, partirà quella sera dall’Antalya Sports Hall con gli ultimi 5 pass in palio per partecipare alle Olimpiadi di Parigi.
Il primo appuntamento per la Nations League sarà questa sera alle 19 (orario italiano) contro la Polonia guidata da Lavarini e che già l’anno scorso ha impedito alle azzurre l’accesso diretto alle olimpiadi. A seguire, sempre in Turchia, nei prossimi giorni l’Italvolley affronterà la Germania (giovedì alle 13), la Bulgaria (venerdì alle 19) e la Turchia (sabato alle 19). Il metodo secondo cui le squadre si aggiudicheranno il pass per le Olimpiadi sarà basato sul world ranking.
“Sono soddisfatto del lavoro sostenuto dal gruppo, vedo le ragazze molto determinate anche se la Polonia magari rievoca il brutto ricordo del torneo di qualificazione olimpica – ha commentato il mister Velasco – A mio avviso non bisogna fare troppi calcoli, si scende in campo per vincere, i conti si faranno alla fine”.
Il ct Velasco esordisce stasera con la sua prima gara ufficiale dopo le due amichevoli vinte contro la Svezia.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e VBTV.
Ti può interessare anche:
La ciclabile di Corso Italia intitolata a Scarponi e Rinaldi