Oggi e domani Festa Saperi e Sapori, un incontro culturale ed enogastronomico tra Liguria e Calabria (VIDEO)

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto


Tendone porto antico, la Piazza delle Feste, situata nel pittoresco Porto Antico di Genova, accoglie la prima edizione della “Festa dei Saperi e dei Sapori”, un evento unico che promette di essere un viaggio attraverso la cultura, la storia e le delizie gastronomiche di due delle regioni più ricche d’Italia: la Liguria e la Calabria. Organizzata dall’associazione Tiberio Evoli, questa festa si pone l’obiettivo di mantenere vive le tradizioni e di contribuire al miglioramento della qualità della vita.

Saperi e Sapori, Antonino Minicuci presenta l’evento

Programma Dettagliato dell’Evento

Sabato 11 Maggio

La giornata inizierà alle 10:00 con “Colazione con l’Autore”, un momento di incontro con il Prof. Pasquale Romeo che parlerà del “Il Segreto della felicità” seguito da un focus su “Genitori in cerca di genitorialità”. Il villaggio aprirà ufficialmente alle 10:30, dando il via a una serie di eventi che includeranno una tavola rotonda con autori liguri e calabresi alle 11:00, e la presentazione del Codex Purpureus Rossanensis alle 12:00. Il primo show cooking, a cura di Tiziana Zito delle “Cesarine”, avrà luogo alle 12:30, introducendo i partecipanti alle delizie della cucina ligure.


Nel pomeriggio, a partire dalle 13:00, si svolgerà un percorso enogastronomico di degustazione delle specialità calabresi, seguito da un altro show cooking di Tiziana Zito alle 16:30. La giornata si concluderà con uno spettacolo danzante alle 17:30 e un secondo giro di degustazioni di specialità calabresi alle 19:00.

Domenica 12 Maggio

La giornata di domenica vedrà l’apertura del villaggio alle 10:30, seguita dalla presentazione dell’arte bianca alle 11:30, dove i partecipanti potranno scoprire i segreti del pane di Pellegrina e della focaccia di Recco, e del “sapore dell’oro verde” rappresentato dall’olio d’oliva. Un ulteriore tour enogastronomico è previsto per le 12:30. Il gran finale dell’evento sarà un concerto tributo a Genova e a Fabrizio De Andrè, eseguito dal Faber Quarter, alle 20:00.

Un Evento di Beneficenza

Parte del ricavato della Festa dei Saperi e dei Sapori sarà devoluto a RinascitaVita ETS, un’organizzazione che si occupa della riabilitazione di pazienti post comatosi e delle loro famiglie, sottolineando l’impegno sociale che caratterizza l’evento.

Con il patrocinio della Regione Liguria e in collaborazione con enti locali e sponsor, la festa è destinata a diventare un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato a esplorare e apprezzare le ricchezze culturali e gastronomiche italiane, in un ambiente festoso e inclusivo. L’ingresso è libero e l’evento si terrà anche in caso di maltempo, garantendo così a tutti una magnifica esperienza indipendentemente dalle condizioni climatiche.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Spediporto, nuova missione in Estremo Oriente

Spediporto, nuova missione in Estremo Oriente

Tappe a Hong Kong e in Cina (a Shenzen e Guangzhou) per la missione in …

LiguriaDay