Celebrazione della Festa Giapponese di “Midori no hi” nel Parco di Villetta Di Negro: Un’Esperienza Unica tra Natura e Cultura

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una passeggiata insieme, per celebrare la festa giapponese di “Midori no hi” (緑の日, il giorno del verde) tra i vialetti del Parco di Villetta di Negro, in compagnia di Aurora Canepari, direttrice del Museo di Arte Orientale E. Chiossone, e Marco Cavassa, esperto di A.S.Ter. e guida ambientale.

La festa di “Midori no hi” è una celebrazione diffusa in Giappone, dedicata alla natura e al verde. Questa giornata speciale simboleggia l’importanza di preservare e apprezzare gli spazi verdi, non solo come risorsa naturale, ma anche come fonte di ispirazione e benessere per la comunità. È un momento per riflettere sull’equilibrio tra uomo e ambiente, promuovendo la consapevolezza sulla necessità di preservare la biodiversità e garantire la sostenibilità ambientale.

Durante la passeggiata, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il Giardino della Villetta da una prospettiva unica, guidati dalla conoscenza e dall’esperienza di Aurora e Marco. Sarà un’occasione per scoprire il valore intrinseco degli spazi verdi nelle nostre città e per comprendere meglio il legame tra natura, cultura ed immaginario figurativo.

Gli incontri, gratuiti, saranno divisi in due turni distinti: al mattino, dalle 10:30 alle 12:00, ed al pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:30, per una capienza massima di 25 persone ciascuno.

Le prenotazioni, a carattere obbligatorio, sono disponibili all’indirizzo:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-midori-no-hi-il-giorno-del-verde-883235149107

o sul sito di A.S.ter, https://aster.genova.it

Al  termine della passeggiata, per gli interessati, sarà possibile visitare in autnomia il Museo Chiossone, con regolare biglietto d’ingresso, per approfondire ulteriormente l’esperienza culturale e artistica legata al mondo orientale.

La visita al Museo non è inclusa nella passeggiata di “Midori no hi”, richiede dunque il pagamento del biglietto di ingresso.

Il Museo è aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.30, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Costi biglietto: intero 5 Euro, ridotto 3 Euro, per verificare sconti e gratuità consultare il link: Museo d’Arte Orientale E. Chiossone | Musei di Genova (sezione biglietti e card)

Non mancare a questa straordinaria giornata dedicata alla natura e alla cultura! Iscriviti ora per assicurarti un posto nella tua classe itinerante preferita. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita il sito web di A.S.Ter o contattaci direttamente.

In caso di allerta meteo, la manifestazione sarà annullata. Non è previsto il rinvio ad altra data.

Informazioni sull’Evento:

  • Data: 4 maggio 2024
  • Luogo: Parco di Villetta Di Negro, Genova, Italia
  • Turni della Passeggiata:
  • Mattina: 10:30 – 12:00
  • Pomeriggio: 15:00 – 16:30
  • Numero di Partecipanti per Turno: 25 persone
  • Hashtag ufficiali:

#MidoriNoHi, #ParcoVillettaDiNegro,

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Spediporto, nuova missione in Estremo Oriente

Spediporto, nuova missione in Estremo Oriente

Tappe a Hong Kong e in Cina (a Shenzen e Guangzhou) per la missione in …

LiguriaDay