Un 52enne è in arresto a Milano con l’accusa di tentato omicidio per aver spinto una donna di 25 anni sulla banchina della metro, facendola cadere sui binari. Fortunatamente in quel momento non non era in arrivo alcun convoglio e la giovane ne è uscita illesa.
Il fatto è accaduto venerdì sera, poco prima delle 23, nella stazione di Lambrate sulla pensilina della linea M2. L’uomo, un 52enne di origini dominicane e con precedenti a suo carico, è apparso in uno stato di forte agitazione quando ha iniziato a prendersela con una coppia di giovani, finendo per spintonare la donna che è caduta sui binari.
Il fidanzato e altri utenti della metropolitana hanno subito soccorso la giovane, aiutandola a risalire sulla pensilina e chiamando i soccorsi. La 25enne è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove è stata medicata e subito dimessa.
La polizia ha invece bloccato e arrestato il responsabile dell’aggressione, che al momento si trova nel carcere di San Vittore, in attesa dell’interrogatorio di convalida e delle valutazioni dell’autorità giudiziaria.
Ti potrebbe interessare anche:
Uccise il figlio e fece a pezzi il corpo della madre, 27 anni di carcere per Giulia Stanganini