Genova Trail

Genova Trail, un nuovo weekend di corsa per gli sportivi genovesi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Due differenti percorsi di gara per mettersi alla prova, rispettivamente di 17 e 46 km. Sisport, organizzatore dellevento, aspetta appassionati e curiosi in Piazza Matteotti con un village ricco di sorprese.

Scoprire e valorizzare il territorio facendo sport? È l’obiettivo del Genova Trail, che questa domenica, 21 aprile 2024, dalle ore 8.30, torna con una giornata dedicata a gare competitive di corsa in montagna, con partenza da Piazza Matteotti.

L’evento prevede due distanze sulle quali gareggiare: il Genova City Trail, che si caratterizza per un tracciato dalla lunghezza di 17 km, e la Genova Trail Marathon, lunga 46 km.

– Il percorso della 17 km non è una semplice gara cittadina, ma un’appassionante risalita per creuze e sentieri, fino ai crinali del Parco delle Mura, per provare l’emozione di correre tra le imponenti fortificazioni genovesi. Una gara per tutti i gusti, adatta non solo a chi vuole andare veloce ma soprattutto a chi desidera cimentarsi in una nuova esperienza di corsa outdoor.

– Il tracciato della 46 km, invece, è una vera propria maratona di montagna a due passi dal mare, densa di valore sportivo e paesaggistico. Genova Trail Marathon, con i suoi strappi e le suoi scorci naturalistici saprà stupire anche gli atleti più esigenti.

Per la prima volta sarà organizzata anche una corsa di 14 km, non competitiva e a iscrizione gratuitadedicata agli under 18: la Genova Young Trail.

In contemporanea alle gare, in piazza Matteotti, sarà allestito un ampio village, dedicato a tutti gli appassionati del mondo Outdoor, con stand dei principali collaboratori dell’evento e di alcuni dei marchi più importanti del settore.

La prima edizione è stata un successo di partecipazione, con oltre 450 atleti iscritti, il soldout della 17 Km e più di 100 volontari coinvolti. Quest’anno si attendono numeri raddoppiati, per una manifestazione che ambisce a trasformare Genova in una delle capitali del Trail Running a livello nazionale e non solo. L’evento è sostenuto dal Comune di Genova e inserito all’interno del programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

Maggiori informazioni su percorsi, iscrizioni, regolamento e logistica sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: https://genovatrail.com/ e sui canali Instagram e Facebook: @genovatrail.

C.S

Ti può interessare anche:

Mezza Maratona, doppio trionfo etiope

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Palma d'oro a sorpresa a Cannes, vince "Anora" di Sean Baker

Palma d’oro a sorpresa a Cannes, vince “Anora” di Sean Baker

Contro ogni pronostico, Sean Baker vince la Palma d’Oro della 77° edizione del Festival di …

LiguriaDay